Estratto del verbale del Consiglio Nazionale di Domenica 21 Ottobre 2018.
Il Consiglio Nazionale riunitosi a Milano all’h 11.00 di Domenica 21 ottobre ha stabilito quanto segue.
SOSPENSIONE SHAN CANGELOSI – SAMPAYAK GYM
Secondo art. 8 delle norme statutarie è stata deliberata per Shan Cangelosi – Sampayak Gym una sospensione dalle attività di FIGHT1 per 24 mesi a partire dal 21 Ottobre 2018 per le seguenti motivazioni:
-aver contravvenuto alle norme regolamentari per cui senza la richiesta e approvazione di nullaosta chiamata FIGHT PASS non possono essere accettati dai tesserati classe A Pro inviti di organizzazioni esterne. In particolare la contravvenzione è relativa alla partecipazione del tesserato Shan Cangelosi ad un evento sotto egida Fikbms.
NUOVE NOMINE
È confermato Emilio Boccuto con Paolo Morace referente regionale Calabria.
È nominato referente per la Regione Piemonte ad interim Carlo Di Blasi.
È nominata Diana Tavares referente per nuovi contatti internazionali.
PROGETTO FIGHT1 GRAPPLING
È varato il progetto FIGHT1 GRAPPLING
Il progetto prevede l’istituzionale di un grande Torneo di Grappling NO-GI da cui ai due vincitori finali sarà dato accesso ad Oktagon 25 maggio 2019.
Il torneo denominato ‘’ICHIBAN’’ (numero 1 in giapponese) si svolgerà nel corso dei campionati nazionali assoluti di Pescara (4-5 Maggio 2019) nelle seguenti categorie:
-60 kg, -65 kg, -70 kg, -75 kg, -80 kg, -85 kg, -90 kg, +90 kg.
I vincitori delle categorie -60kg, -65kg, -70 kg, -75 kg parteciperanno ad un torneo unico a quattro con girone all’italiana, il cui vincitore avrà diritto a partecipare ad Oktagon 2019 in apertura, in un match di Grappling contro un avversario da determinare.
I vincitori delle categorie -80 kg, -85kg, -90 kg e +90 kg parteciperanno ad un medesimo torneo a quattro con girone all’italiana in cui il vincitore avrà diritto alla partecipazione a Oktagon 2019.
I vincitori delle singole categorie saranno FIGHT1 Grappling Champ. Mentre i due vincitori delle finalissime saranno indicati quali FIGHT1 Grappling super Champ.
In caso di vittoria a Oktagon il titolo sarà Oktagon Grappling Winner.
È previsto un premio in denaro quale rimborso spese per la partecipazione a Oktagon.
FIGHTERS E MASTERS OF THE YEAR
Sono previste al FIGHT1 CAMPUS le premiazioni per le qualifiche tecniche e agonistiche. I referenti regionali sono invitati a inviare le nomine dei migliori tecnici, atleti ed arbitri per disciplina, per le premiazioni. Tra questi verranno poi scelti i migliori a livello nazionale.
Le premiazioni saranno seguenti.
Categorie:
– Migliori Fighters
– Migliori Tecnici
– Migliori Promoters
– Migliori Arbitri
Ogni regione indica i suoi migliori esponenti e poi il Consiglio Nazionale provvederà per la selezione dei migliori per Nord -Centro-Sud Italia e poi per i Nazionali Assoluti.