COMUNICATO STAMPA – IT’S TIME.

Milano 10 ottobre 2018.

La storia degli sport da combattimento negli ultimi venti anni è stata caratterizzata dalla forte presenza di un brand 100% italiano: Oktagon, il gala che dal 1996 riempie ogni arena italiana.

Oktagon è stata la rampa di lancio di ogni promotion straniera che è arrivata in Italia consentendole di ottenere visibilità atleti e contratti televisivi.

Fu così con  K 1 poi con Glory, Legend, Victory World series, ancora Glory fino a che esattamente tre anni fa Fight 1 lanciò Bellator , brand allora poco conosciuto in una Italia che seguiva in TV esclusivamente UFC e Oktagon.

Questi tre anni sono stati entusiasmanti con un accordo che grazie a Oktagon, alle palestre di Fight 1 e soprattutto grazie a campioni di Fight 1 ha portato reciproci vantaggi a Fight 1 ed a Bellator.

E’ TEMPO DI SCELTE.

La vita porta spesso a compiere delle scelte, a volte difficili perché coinvolgono rapporti personali, ma non decidere a volte è peggio perché si lascia al destino la decisione.

Fight 1 ha avuto a maggio scorso un’offerta impossibile da rifiutare , non solo perché economicamente mai ricevuta prima , ma perché garantiva ciò che nessuna promotion aveva mai garantito prima.

One Championship la prima promotion asiatica di sport da combattimento, ha proposto , per i nostri  atleti , contratti con bonus di esclusiva e garanzia di 3 match all’anno minimo in Asia più quelli europei gestiti da noi.

I gala del 2018 sono tutti on line sul sito di One e quelli del 2019 sono ben 24 già annunciati ad agosto.

Questo è il modo di lavorare che contraddistingue i professionisti e che è stata alla base del successo di Oktagon e dei migliori gala PRO di Fight 1.

I GALA DI FIGHT 1.

Già oggi sono ufficiali due nostri gala del 2019:

Petrosyanmania sabato 16 febbraio

Oktagon sabato 25 maggio.

Fight clubbing, main event in centro Italia e Evolution fight main event del sud Italia saranno annunciati a breve.

E questi sono i migliori eventi italiani , a prescindere da promotion internazionali , a cui si aggiungono tutti i tornei dilettanti nazionali e internazionali .

ONE CHAMPIONSHIP.

One Championship è società di proprietà di un importante fondo di investimento internazionale con sede negli Stati Uniti, sequoia capitals, valutato da Forbes un miliardo di usd, ha per socio Manny Pacquiao, che ha inserito la boxe WBC nei gala di ONE, e ha per sponsor Mark Zuckenberg.

Ogni gala di One Championship si compone di 18 match di MMA, kickboxing, muay thai e ora anche boxe rispecchiando meglio di chiunque altra promotion le discipline di competenza di Fight 1 che ha le MMA ma soprattutto fight code rules e muay thai.

I primi tre campioni che hanno usufruito dei contratti di esclusiva di ONE sono Giorgio Petrosyan, Armen Petrosyan e Musta Haida, le tre punte di diamante italiano, ma sono in negoziazione altri ottimi PRO e altri entreranno a seguito delle selezioni nazionali Oktagon.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE DI BLASI.

“Sono stati tre anni fantastici di cui terrò un bellissimo ricordo – ha dichiarato il Presidente di Fight 1 Carlo Di Blasi – il rapporto di amicizia che mi lega a chi ha collaborato a costruire il brand Bellator in Europa rimane intatto, ma i rapporti professionali da ora si interrompono. Abbiamo sempre auspicato che  Bellator potesse diventare una promotion senza patrocinio ufficiale nazionale lasciando quindi libertà ai nostri atleti di parteciparvi ,se non in contemporanea con i nostri eventi, purtroppo così non è stato e ce ne rammarichiamo per Bellator che probabilmente ha sopravvalutato dimensioni, potenzialità e soprattutto esperienza di chi ora li patrocina in Italia.

Il tempo ci darà ragione, come è stato quando da Glory, che sembrava leader assoluta di mercato, siamo passati a Bellator.

Non credo di aver sbagliato e la eccezionale vitalità di Oktagon e di tutti i gala che compongono la rete di eventi di Fight 1 lo dimostra.

Buona fortuna a Bellator, ma ora è tempo di ONE!”.

FIGHT 1 L’AVVENTURA CONTINUA.

A breve sarà annunciato il prossimo grande evento di Fight 1 che si svolgerà proprio a Genova con una importante operazione di raccolta fondi per le vittime del ponte Morandi.

Info: segreteria@fight1.it

Tel 023315458