COMUNICATO STAMPA: FIGHTING ALLIANCE, NASCE IL POLO DEL FIGHT ITALIANO

da sinistra Gherardi (Iaksa Italia, Caironi (Fight Net) Favero iaksa Italia) Bortot (Iaksa Italia) Di Blasi (Fight1) e Lanci (Fight Net)

Dopo qualche mese di gestazione è finalmente nato ufficialmente il nuovo polo del Fight Italiano.

Fight Net, Fight1 e IAKSA Italia, le tre organizzazioni tra le più note e rinomate degli sport da combattimento si sono riunite, il passato weekend, per dare luogo non ad una semplice dichiarazione di intenti, ma ad un vero e proprio accordo atto alla realizzazione di ciò che fino ad oggi molte altre realtà hanno millantato, ma che alla fine per molteplici interessi, che poco hanno a che fare con lo sport, nessuno ha finalizzato: un vero e meritocratico CAMPIONATO UNIFICATO che sarà il protagonista del mondo marziale degli SDC nel 2020. In particolare i sottoscrittori dell’accordo esclusivo sono stati Lorena Bortot (IAKSA Int), Manuela Caironi (Fight Net), Carlo Di Blasi (Fight1), Paolo Gherardi (IAKSA Int) Emiliano Lanci (Fight Net) a nome e per conto delle loro reciproche organizzazioni.

AUTONOMIA E COORDINAMENTO

Le tre organizzazioni pur rimanendo autonome, sia nelle proprie gerarchie interne che nei propri statuti e ordinamenti, avranno quindi a disposizione alla fine della loro stagione sportiva un campionato unificato per misurarsi con le punte di diamante di ogni altra organizzazione sia partner che aderenti in seguito al progetto, nonchè un interscambio esclusivo di atleti per tornei dilettanti e gala PRO.

In particolare Fight Alliance (Acronimo F.A.) organizzerà sabato 30 e domenica 31 Maggio 2020 a Rimini i CAMPIONATI NAZIONALI UNIFICATI di Kickboxing (tutti gli stili), Muay Thai, MMA, Grappling e Savate.

L’evento sarà open e costituirà per tutti i praticanti di sport da combattimento Italiani l’occasione per avere un unico campione nazionale per ogni categoria.

PRIME TAPPE: MILANO E SAN MARINO

Date importanti saranno altresì:

•                           Sabato 30 Novembre e Domenica 1 Dicembre 2019 per gli appassionati di Muay Thai che potranno partecipare ai campionati nazionali di Fight1 aperti agli aderenti a Fighting Alliance di Muay Thai al Palabadminton di Milano

•                           Dal 1 al 3 Maggio 2020 a San Marino ci sarà il decennale della World Cup promosso da Iaksa International con il supporto in termini di Nazionali Estere e Nazionali di tutti i membri di FA.

FIGHTING ALLIANCE: IL NUOVO MERCATO COMUNE DEGLI SPORT DA COMBATTIMENTO

Fight Net, Fight1 e IAKSA Italia sono da tempo attivi nella promozione sportiva in Italia con denominatori comuni e anche peculiarità specifiche diverse che rendono l’accordo estremamente sinergico, soprattutto in settori o categorie di peso dove non sempre è facile trovare atleti.

Inoltre, a tutti gli iscritti a queste tre organizzazioni, è aperta l’attività reciproca, làddove non dovessero esserci già impegni ufficiali della propria organizzazione di appartenenza, senza ulteriori esborsi economici.

Questo consentirà a tutti i tesserati di ogni singola organizzazione non solo di triplicare l’offerta di attività ed ai promoters di avere sempre maggior pubblico e una più ampia scelta di fighters, ma soprattutto sarà occasione unica per i fighters in sede del campionato unitario, di incontrare atleti e campioni provenienti da altre realtà dando così maggiore valore a propri risultati.

Fighting Alliance rappresenterà, per il mondo del fighting, ciò che il mercato comune europeo rappresenta per gli stati membri: libera circolazione degli atleti senza ulteriori dazi, collaborazione fattiva, regolamentazione comune, difesa e assistenza congiunta, fermo restando che ciascuna organizzazione arriverà al campionato unitario tramite proprie tappe/qualifiche/classifiche ed i propri campioni in carica derivanti dai loro circuiti.

Adesso sta tutto in mano agli atleti, le opportunità ci sono tutte! 

Nella foto da sinistra : Paolo Gherardi (Iaksa Italia), Manuela Caironi (Fight Net), Luca Favero (Iaksa Italia), Lorena Bortot (Iaksa Italia), Carlo Di Blasi (Fight1) e Emiliano Lanci (Fight Net)