CAMPIONATI UNIFICATI MMA: TRA I CAMPIONI I FUTURI PRO PER ONE CHAMPIONSHIP. (SETTIMA PUNTATA).

Il campionato unificato per le MMA aveva un significato particolarmente importante. Come è noto Fight1 rappresenta in Italia GAMMA, la Federazione mondiale di MMA che ha come partner ONE Championship. In particolare ad ogni campionato internazionale di GAMMA ONE Championship fa shopping di atleti come è successo agli ultimi mondiali GAMMA di Singapore dove due campioni hanno firmato un contratto da 100.000 USD a testa.

Europei a Lamia (Grecia)

Ora si stanno preparando i prossimi campionati Europei a Lamia dal 29 settembre al 30 ottobre 2021 e già gli occhi dei coach di MMA Fight1 si sono appuntati qualche nome dai risultati die Campionati Nazionali.

Fight1 ha intenzione di mandare uno squadrone in tutte le categorie, dove ci sono chance di vittoria. In sintesi non si va ai tornei internazionali GAMMA solo perché si ha vinto un Campionato Nazionale, ma soprattutto se si esprime un valore tecnico assoluto e ovviamente se si è iscritti a Fight1.

Da un rapido sguardo un primo nome esce chiaro e forte: Francesco Labellarte (Seconds Out Parma) nei 65,8 Kg, ma starà ai tecnici e soprattutto al board nazionale di Fight1 stabilire come comporre la nazionale che nel passato vide inseriti anche dei PRO, visto che agli Europei GAMMA si potranno portare 2 atleti per categoria e quindi problemi di posto non ci sono.

Clicca qui per tutti i risultati