Si è svolta oggi a Manila la conferenza stampa del prossimo gala di ONE Championship.
Main event il mondiale tra Brandon Vera, campione in carica pesi massimi, e l’italiano Mauro Cerilli, campione di Cage Warrior.
Il match è stato presentato come la sfida tra due campioni di promotion differenti, come ONE ci ha abituato a vedere con gli scambi di atleti con UFC.
ONE con questo match vuole dimostrare che i propri atleti possono competere con i migliori campioni di altre promotion.
Vera si è dimostrato molto brillante facendo battute a raffica, purtroppo in filippino quindi incomprensibile per noi; mentre Cerilli, più composto, è stato comunque molto “fair” con il suo avversario. Bella la stretta di mano finale.
ARMEN SI GIOCA TUTTO
Per Armen e Sana il match tra di loro è importantissimo.
Infatti entrambi vengono da una sconfitta a testa in ONE quindi la voglia di riscatto è fortissima.
La differenza sta nelle modalità di sconfitta: Sana è stato pesantemente battuto da quel sorgraw che Giorgio Petrosyan ha battuto come un tappeto a Singapore due settimane fa.
Armen invece è stato sconfitto di misura (e con qualche polemica) da Chris Ngimbi, nuovamente una vittima del fratello Giorgio, quindi ha una aspettativa maggiore di vittoria.
Detto ciò parlerà il ring venerdì 23 Novembre nel pomeriggio in diretta sulla app di ONE.
Contiamo molto su una vittoria di Armen, che sappiamo dura per l’altezza superiore di Sana e per l’uso dei guantini da 4 oz che rendono lo scontro un vero terno al lotto.
Chi prima centra l’altro vince.