Il noto campione di MMA Alessio Di Chirico ha fatto il grande passo nel mondo dei dirigenti sportivi. Dopo un passato da campione mondiale dilettanti di MMA e poi da PRO nell’UFC, ora come insegnante di MMA Alessio ha aderito a FIGHT1 dove ricoprirà la carica di responsabile regione di MMA e formatore dei tecnici di settore nel Lazio.
Inoltre, in tale ruolo Alessio sarà anche il matchmaker di MMA per gli eventi in Lazio, di cui la prima prova sarà a Terracina per le MMA di Oktagon Talents sabato 11 ottobre 2025.
Un altro bellissimo nome che si aggiunge al team di FIGHT1.
LA CARRIERA DI ALESSIO DI CHIRICO.
Alessio Di Chirico, nato a Roma il 12 dicembre 1989, è uno dei nomi più riconoscibili nel panorama delle arti marziali miste italiane, noto come combattente di MMA per aver gareggiato in diverse organizzazioni di livello internazionale fino ad approdare nella promotion statunitense Ultimate Fighting Championship nella categoria pesi medi, diventando il terzo italiano di sempre a competere nell’organizzazione dopo Sakara e Serati.
Alessio è stato indubbiamente uno dei fighter più amati dai fan italiani, che lo hanno seguito con passione non solo per il suo grande talento, ma anche per la determinazione, la lealtà e il rispetto per i valori delle arti marziali, tutte qualità che lo hanno reso un atleta unico e diverso dagli altri fighter.
Sin dal 2017, dopo un’esperienza negli Stati Uniti, ha fondato il Gloria – Fight Center, uno dei punti di riferimento per le arti marziali miste italiane, dove prosegue attualmente il suo percorso professionale come allenatore.
Oltre all’attività di coach, ricopre il ruolo di commentatore tecnico per gli eventi UFC trasmessi su Discovery+/Eurosport.
FIGHT1 da un caloroso benvenuto a Alessio Di Chirico, la sua esperienza e i suoi valori saranno un valore grande aggiunto per il nostro circuito.





