A TUTTO SANDA.

Siglato un importante accordo per lo sviluppo degli sport da combattimento in Italia.

Milano 29 Marzo 2021.

Sabato 27 Marzo 2021 è stato siglato a Milano un importante accordo tra la FIWUK (Federazione Italiana Wushu-Kung Fu), DSA riconosciuta dal CONI dal 1997, e Fight1, la organizzazione che promuove in Italia i più grandi eventi di arti da combattimento dal 2013.

Il Presidente di FIWUK Vincenzo Drago si è incontrato nel capoluogo lombardo con il Presidente di Fight1 Carlo Di Blasi per redigere un programma di attività comuni al fine di promuovere le principali discipline sportive delle due organizzazioni.

L’abbinamento tra la posizione di DSA di FIWUK e la spiccata imprenditorialità di FIght1 è il classico esempio di sinergia pubblico/privato che garantisce ai tesserati FIWUK e Fight1 serietà, professionalità e soprattutto un percorso di gare e formazione ad alto livello. I contatti di FIWUK notoriamente in ambito internazionale CIO del Presidente Drago e quelli in ambito professionale con ONE Championship del Presidente Di Blasi rappresentano un unicum nel panorama italiano delle arti marziali e sport da combattimento.

“La collaborazione con Fight 1, – ha dichiarato il Presidente Drago – fortemente voluta fra Carlo Di Blasi e il sottoscritto, finalmente é avviata, con i migliori presupposti per il rilancio del Sanda che, attraverso il circuito Fight 1, godrà di un’importante visibilità mediatica. Molti atleti,  grazie a questo,  si avvicineranno a questa disciplina da combattimento. 

La prima esperienza del 27 marzo a Milano, dov’ero presente, é stata egregiamente organizzata e mi conferma la grande professionalità di Carlo Di Blasi e del suo staff.”

“Ho conosciuto la dirigenza FIWUK – ha dichiarato Di Blasi – dal segretario generale Ettore Spoto, al DTN Marco Barri, al Vice Presidente Marco Follari e tutti i membri del consiglio e non potevo immaginare dei compagni di viaggio migliori. Il Sanda in particolare sarà il terreno di incontro sportivo tra diverse culture di combattimento, così come le Fight Code Rules sono da oggi nobilitate in un importante accordo”.

Prossimo appuntamento Coppa Italia.

Sono ora da definire i prossimi appuntamenti in calendario tenendo presente che a partire dalla Coppa Italia del 18 Aprile a Rosolini (SR) in tutte le competizioni di Fight Code Rules si avranno tornei di Sanda.

About FIWUK

“La Federazione Italiana Wushu-Kung Fu è una disciplina sportiva associata al Coni, fondata nel 1983. È  organo di governo, organizzazione e controllo delle arti marziali cinesi in Italia con sede a Roma presso il Coni. Il Wushu farà il suo debutto come sport ufficiale alle Olimpiadi Giovanili di Dakar dal 22 ottobre al 9 novembre 2022, conferma ufficializzata dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO).”

About Fight1

Fight 1 nasce nel 2013 per superare gli angusti limiti imposti dal sistema esistente ad atleti, maestri e promoters in un’ottica di apertura e collaborazione con le principali realtà sportive nazionali ed internazionali.
Lo scopo di Fight 1 è da sempre quello di creare occasioni di gare per i propri atleti in modo da poter fornire loro un percorso formativo che possa portarli ad affermarsi a livello internazionale.

Fight 1 nasce da chi il ring e la gabbia la conoscono bene, chi per avere calcato personalmente quegli spazi, chi per aver portato atleti e chi per avere organizzato le gare migliori d’Italia.
Un’organizzazione entrata fin da subito nel mondo degli sport da combattimento da protagonista e che ora si propone di fare l’ennesimo passo in avanti nel suo obiettivo di offrire la migliore piattaforma possibile ai propri atleti dilettanti e Pro.

Da sx Carlo Di Blasi, Medhi Larbi, Roberto Gheorghita e il Presidente Fiwuk Vincenzo Drago

Commenti

  1. Pingback: Accordo FIWuK e Fight1 - F.I.Wu.K.

Commenti chiusi