TORNA LEGIONE.

Il promoter Lombardo Vietnamita Chang propone nuovamente sabato 31 gennaio 2026 al Palasport di Ciserano (BG) via Cabina, 6 il suo gala PRO con una card di eccezione che presenta prospect interessanti e campioni consolidati.
All’appello i migliori fighter del Nord Italia di Fight1.

GALA PRO + TORNEO DILETTANTI.
La manifestazione si svolge in due parti: torneo dilettanti dalle h. 14.30 fino alle h. 18.30 e il Gala PRO dalle h. 18.30 con precard e main card. Previsto un totale di 41 match di cui 10 PRO.

LA MAIN CARD.
Tra gli altri ci sono nella main card due atleti di Oktagon: il campione nazionale PRO di Fight1 Luca Venturato della Lottatori Milano contro il vincitore di Oktagon Roma Ait Dra El Madhi detto il Profeta dell’Accademia Europea di Milano.

Ma l’attenzione di tutti sarà sui due titoli nazionali PRO che vedranno affrontarsi nei 60 kg per il titolo di Muay Thai Mirko Meneghin (The King Fight Club Milano) contro il veterano Nabil Tassa (Seconds Out Parma). Mentre per il titolo nazionale di FCR cat – 70 kg si affronteranno Oussim Touzi (Dynamic FC Boltiere) vs Luigi Saraco (Il Dojo Team Brandizzo).

LA CORSA PER AMBIRE AI TITOLI ISKA.
Come è notorio sono tanti gli atleti che gareggiano in Fight1 perché hanno l’ambizione di entrare nei gala PRO più importanti in Italia ma anche di vincere le cinture ISKA che consentono di attraversare l’oceano ed arrivare in Giappone a Tokyo così come hanno fatto e fanno ancora tanti nostri atleti.

Legione per la caratura dei suoi atleti ha i numeri per essere un’importante area test per i promoter di Fight1, sempre alla ricerca di nuovi talenti.

TORNEO DILETTANTI AL TOP.
Grande l’attenzione che Chang ha messo sui tornei dilettanti a contatto leggero a dimostrazione della sensibilità sui nostri futuri campioni.

Da segnalare il torneo – 75 kg fight code tecnica tra Federico Mauri (Boxe Madone), Giulio Terzi (Accademia Europea Milano) e Giulio Piva (FL Muay Thai – Torino).

LA PAROLA AL PROMOTER.

‘’Arrivare alla decima edizione del proprio evento è un traguardo che indica due cose per me fondamentali; la prima è che sono invecchiato e non poco, l’altra è che Legione ne ha fatta di strada.
In questo capitolo ho l’onore di mettere in palio due titoli nazionali, che, come tutti sanno, sono la porta di ingresso per il vero mondo dei pro, e di vedere il ring calcato da atleti abituati a contesti di prestigio assoluto.
Sarà una notte di match adrenalinici capaci di accendere il pubblico dal primo all’ultimo incontro. Ho voluto sul ring sfide di altissimo livello, una card con atleti di grande calibro pronti a dare spettacolo con tecnica, cuore e rispetto. Ogni match sarà una storia, ogni colpo un’emozione condivisa con tutto il pubblico. So che l’energia sarà travolgente, presto potrete vedere infuocarsi tutto il palazzetto!’’-

E QUINDI.
Ci vediamo Sabato 31 Gennaio a Ciserano (BG) per una giornata all’insegna del fight e del divertimento.