Sabato 30 agosto si è svolta la riunione Fight1 Marche a Chiaravalle ospitati dal team di Gino Fava .
Riunione in cui hanno partecipato molte società tra cui alcune iscritte con altri enti .
Fight1 posticipa fino al 7 settembre l’iscrizione scontata a 280 euro. Comprende: società, DT, consiglio, alcuni agonisti e una decina di amatori.
Fight1 garantisce: assicurazione concreta, vera per gli associati , eventuale protezione giuridica, consigli commerciali, supporto tributario. Inoltre i migliori circuiti nazionali ed internazionali PRO, tante gare dilettanti capillari su tutto il territorio nazionale, corsi, stage , aggiornamento insegnanti . E ancora, la coppa Italia 7-8 dicembre, la partecipazione al campionato italiano a Maggio con eventuale presenza nella nazionale. Come eps/coni siamo appoggiati allo Csen.
Nella riunione marchigiana suddetta, si sono toccati diversi argomenti tra cui l’organizzazione a novembre di 2 gare PRO di cui una federale, e la preoccupazione di reperire atleti. Nostra cura quella di non sovrapporsi con le gare nello stesso periodo di altri enti. Varie ed eventuali. Sono stati riconfermati nella regione i referenti : Jordan Valdinocci con il compito di attenzionare ed inoltre sviluppare la crescita ed il perfezionamento per gli atleti PRO. Fabio Cucco per seguire e creare tutte le iniziative che riguardano bimbi ,SPE e CAD.
Sergio Le Veque che si occuperà di tutto ciò che riguarderà le MMA.
Remo Nepi rimane coordinatore regionale e referente per il K1.
Nelle Marche Fight1 piu che un gruppo coeso è una famiglia che lavora insieme per promuovere gli sport da combattimento.
Si potrà difatti contare sull’esperienza ultra decennale di Remo Nepi per la gestione, supporto e organizzazione di gare, ed anche per trovare ed abbinare atleti nelle competizioni. Inoltre nelle Marche è presente una terna arbitrale completa Fight1 composta da 6 ufficiali di gara.
Programma Fight1 Marche 2025/26:
– 14 Novembre 2025 gara PRO e dilettanti a Pesaro, grande evento promoter Jordan Valdinocci.
– Gennaio/ febbraio 2026 corso allenatori.
– Marzo 2026 gara a Chiaravalle AN promoter Gino Fava.
– Aprile 2026 interregionale a Fermo promoter Fabio Cucco.
– Fine giugno 2026 XXX edizione I PICENI ad Ascoli Piceno promoter Remo Nepi.