‘’OGNI GRANDE MARCIA INIZIA CON UN PICCOLO PASSO’’ CIT.

Chi si aspettava una folla oceanica in Piazza Città di Lombardia Sabato 24 Ottobre a Milano per la prima assemblea autoconvocata dalle palestre lombarde è stato sicuramente deluso.

Ma non così chi vi ha partecipato perché l’atmosfera e l’energia che si percepiva era assolutamente elettrizzante.

‘’ERAN 300, ERAN GIOVANI E FORTI’’.

Se vogliamo paragonare i 300 in piazza a Milano ai Greci alle Termopili possiamo anche dire che il loro esempio sta per essere seguito in tutte le regioni d’Italia. E anche il rumore che hanno fatto quei 300 è notevole infatti.

TELEGIORNALI E OLTRE 20.000 IN COLLEGAMENTO DA TUTTA ITALIA. (FB OKTAGON)

La diretta FB sulla pagina di Oktagon è stata seguita da circa 20.000 persone, 42.000 persone raggiunte ed i principali Telegiornali e media erano presenti rilanciando il messaggio ed il grido di protesta delle palestre e delle piscine che venivano prima accusate ingiustamente dal Premier di essere un luogo di diffusione della pandemia e poi chiuse fino al 24 Novembre 2020,

UNA LEGIONE STRANIERA DI SPORTIVI.

La presenza degli sportivi lombardi in piazza era peraltro molto eterogenea e quindi ancor più rappresentativa dello sport lombardo.

Vittorio Cera, Andrea Fanfani e Giuseppe Turturo, i primi firmatari della iniziativa sono esponenti delle arti marziali cinesi e vietnamite e pertanto avevano chiamato a raccolta primariamente il settore marziale. I primi a rispondere sono stati il super dinamico Spartokan Bertoletti, editore di Samurai da sempre, con la sua TV ed i suoi contatti tra i quali Carlo Di Blasi, noto esponente degli SdC che a sua volta ha aperto i suoi contatti.

Autonomamente poi sono arrivati i gruppi della danza, delle piscine, della pallanuoto, della pallavolo e di tante tante realtà di arti marziali e SdC tra i quali Alessandro Piavani con le sue associazioni e anche alcuni aderenti di DSA, ma in nome proprio.

BANDITA LA POLITICA, ANCHE SPORTIVA.

Bandite le rappresentative politiche e ogni discorso dei politici, di scena solo lo sport per un ora di dibattito aperto a tutti e di grande impatto emotivo. Molti non si incontravano da tempo e l’occasione, anche puramente di soddisfazione sociale, è stata importante.

IL FUTURO: ROMA E FIRENZE IN PIAZZA.

Ora l’iniziativa sta per essere ripresa da più fronti in più città. Domani a Roma, davanti a Montecitorio alle h.10.30 il noto campione di Full Contact Daniele Malori sta chiamando a raccolta le palestre romane per una nuova adunanza. Anche in Toscana si stanno preparando a scendere in Piazza per difendere le Palestre Italiane da accuse che sembrano più scuse alle inefficienza delle istituzioni di fronte all’insorgere nuovamente del Covid, come se l’esperienza del lockdown passato non fosse servito a nulla.

Cerca
‘’OGNI GRANDE MARCIA INIZA CON UN PICCOLO PASSO’’ CIT.
« 2 di 18 »