“MATTIA FARAONI TORNA A LECCE E FA REGISTRARE IL TUTTO ESAURITO”

CS – Lecce, 28/4/25

Quello appena trascorso, è stato un weekend indimenticabile per gli appassionati di sport da combattimento e fan del Campione del Mondo romano.

Il popolo salentino è conosciuto per la sua accoglienza, ma quella riservata a Mattia Faraoni nella sua due giorni leccese va ben oltre. La superstar è stata realmente travolta dall’affetto di chi lo ha incontrato nelle vie del centro storico, in Alma Sport durante le due Master Class o all’interno della fantastica cornice che è stata allestita anche quest’anno per il Lecce Tattoo Fest.

Mattia Faraoni è rimasto realmente ammagliato dalla bellezza della nostra città fermandosi dinanzi alle nostre meravigliose chiese o ammirando l’anfiteatro romano, dove insieme al coach Eros Rollo che lo accompagnava in questo breve ma intenso tour, ha cercato di immaginare quali fossero le emozioni provate dagli antichi gladiatori in quell’arena rispetto a quelle, molto diverse, dei lottatori moderni. E’ stato rapito anche dalla cucina salentina, non poteva essere diversamente, grazie alle pietanze degli chef del ristorante Alibi.

Sono stati unici gli allenamenti diretti sia sabato che domenica nella Palestra Alma Sport, dove il campione ha coordinato le due lezioni senza mai tralasciare l’aspetto mentale e la gestione delle situazioni di stress che i fighter si trovano a vivere fuori e dentro le sedici corde. Da sottolineare la sua empatia e capacità di far gruppo e legare con ciascun partecipante, motivo per il quale entrambe le master class hanno registrato il sold out.

La “ciliegina sulla torta” per Mattia però è arrivata durante il Lecce Tattoo Fest. Nel corso della sua visita, tra migliaia di fan che lo acclamavano per una foto o un autografo, gli è stato lanciato un “guanto di sfida” e non da un lottatore qualsiasi, bensì da CONOR MC GREGOR in versione salentina magistralmente interpretato dal grande Pasquale Zonno.

Ovviamente, da grande atleta sempre focalizzato sul suo obiettivo, non ha tralasciato la preparazione in vista del titolo del mondo ISKA dei pesi supermassimi che si disputerà sabato 7 giugno a Courmayeur durante OKTAGON VALLE D’AOSTA, allenandosi nella palestra leccese casa del team #ZEROSCUSE.