Grande successo per lo stage del Golden Boy della Muay Thai accompagnato dal Maestro Marco Re organizzato da Sabino Piperis e Giuseppe Cifarelli presso il palazzetto di Bari Capocasale.
Un’ondata di tecnica, passione e autentico spirito guerriero ha travolto Bari lo scorso 4 maggio, grazie allo stage esclusivo tenuto dal Golden Boy della Muay Thai italiana Lenny Blasi.
Oltre 130 tra atleti, giovani, appassionati o solo cuoriosi provenienti da ogni punto della città di Bari – e non solo – si sono dati appuntamento per apprendere dai migliori (grazie all’ottima organizzazio di Sabino Piperis e Giuseppe Cifarelli che con Fight1 Puglia da sempre rappresentano un punto di riferimento non solo per gli atleti ma anche formativo). Tra i partecipanti anche il campione del mondo WKU Domenico Lomurno.
Il giovanissimo talento Lenny Blasi, con il suo bagaglio di internazionalità e palmares, non ha disatteso le aspettative. Conosciuto da sempre come enfant prodige del ring, oggi riconosciuto come uno degli atleti che più, in così giovane età, ha calcato i piu importanti ring e promotion internazionali (ONE, K1 per citare le più importanti).
Lenny Blasi, con la sua personalità che arriva al cuore dei piu giovani come esempio da seguire, ha guidato i partecipanti in una giornata ad altissima intensità.
Combinazioni esplosive, strategie da match e allenamento: questi alcuni degli ingredienti di un grande successo annunciato. Lo stage ha rappresentato un concentrato dell’approccio che ha reso Lenny Blasi un punto di riferimento alcune generazioni di praticanti, soprattutto le piu giovani.
FIGHT1 Puglia eccellentemente rappresentata da Sabino Piperis, Giuseppe Cifarelli e Domenico Lomurno come organizzatore che ha ospitato l’evento con professionalità e passione, contribuendo a rendere lo stage non solo formativo, ma anche ispirante.
Lo stage di domenica 4 maggio segna solo una tappa di un percorso in continua crescita per la Muay Thai nella Regione, con eventi come questo che alimentano la voglia di combattere, migliorarsi e vivere il vero spirito degli sport da combattimento.
Le parole di Lenny Blasi:
“L’accoglienza ed il calore della città di Bari e della Puglia in generale sono stati incredibili. Ho avuto diverse esperienze internazionali ma quello che provo quando combatto e sono in Italia è qualcosa di indescrivibile e stupendo. RingrazioSabino Piperis e Giuseppe Cifarelli che mi hanno invitato con il mio coach Marco Re a questo evento.
Per me è veramente un orgoglio poter incontrare i giovani appassionati della muay thai e pensare che il mio percorso possa rappresentare un’ispirazione, un esempio, un punto di riferimento per intere giovani di oggi per me è molto importante e gratificante. In un mondo difficile a volte senza sogni, aspirazioni o speranze per i giovani per me è veramente gratificante poter rappresentare un punto di riferimento e ispirazione che possa in qualche modo aiutare qualcuno.”
E con queste parole non possiamo che concludere che chi c’era lo sa: è stata una giornata incredibile.

Da sinistra Sabino Piperis, Domenico Lomurno, Lenny Blasi, Marco Re
