ENRICO THE FOG CARRARA FIRMA UNO STAGE DA RECORD A BARI CON SABINO PIPERIS

La scorsa domenica, nella bellissima e soleggiante città di Bari, il Brotherhood Team del coach Sabino Piperis ha organizzato uno stage di Muay Thai con un grande alfiere di FIGHT1. Lo stage di Enrico ” the Fog” Carrara, allenato da Simone Benedettini del Kurosaki Dojo, con circa 150 partecipanti sarà sicuramente un seminario che resterà nella storia marziale della Puglia.

Lo stage ha visto partecipare atleti provenienti da tutta la Puglia, dai bambini ai più grandi, amatori e agonisti. Si sono distinte anche le presenze di atleti Pro come ad esempio i campioni Alessandro Piperis (campione nazionale 70kg) e Daniele Scuro (campione europeo ISKA e campione mondiale WKU). Inoltre a supervisionare gli atleti era presente anche l’arbitro Davide Piperis che, nonostante la giovane età, si sta facendo notare nel mondo arbitrale pugliese.

Insomma c’era davvero tanto interesse per l’evento. Nelle tre ore di formazione il campione pisano ha mostrato le sue tecniche migliori, che lo hanno aiutato a vincere i suoi 9 titoli (su tutti: il campionato mondiale ISKA e il campionato mondiale LION FIGHT, unico italiano a detenerlo). Inoltre Enrico ha spiegato
un grande lavoro tattico/mentale da utilizzare tra le 8 corde, che solo un fighter da 100 match Pro come lui poteva trasmettere.

Carrara ci ha tenuto a ringraziare i presenti per l’entusiasmo: “Ciò che ci accomuna non è solo la passione per lo stesso sport, ma anche il modo di relazionarsi con la gente. Grazie per l’accoglienza che mi avete riservato, mi sono sentito veramente a casa.” Un pezzo di Puglia resterà sempre scritto nel suo cuore, e viceversa.

Il promoter Sabino Piperis oltre ai doverosi ringraziamenti al proprio team e staff, ha ringraziato come sempre i team partecipanti: Team Cifarelli, Team Tartaro, Team Lovascio, Sportlab Barletta, Team D’Amico, Team Manzari, Team Galli, New Progetto Marziale, Team Bitetto, Sporting Club Bari e il PT Lello Boccasini per la partecipazione in massa all’evento. Inoltre grande riconoscenza è stata espressa a Simone Benedettini che si è reso disponibile ad aiutare la crescita della Muay Thai in Puglia ma in generale per il lavoro su tutto il territorio Italiano.

Si ringrazia il supporto per il servizio fotografico a cura di “Marco De Giosa eventi”