TARANTINO TENTA IL MONDIALE ISKA A NIZZA

Questa sera, 24 gennaio 2026, la Salle Leyrit di Nizza (Francia) ospita il Gala di sport da combattimento: “Nuit de Pieds Poings 5”, presentato da Boxe de Pieds Poings Aeroport in collaborazione con Ardisonne Nice Full Contact. Il main event sarà il Campionato Mondiale ISKA di Unified Rules Kickboxing (ex Oriental Rules) nella divisione dei pesi medi 75 kg, con il francese Hamza Ridene e l’italiano Jacopo Tarantino protagonisti principali della serata.

Ridene, fighter di casa, cercherà di sfruttare il vantaggio del tifo del pubblico locale, ma di fronte avrà l’esperienza di Jacopo Tarantino, membro del team Il Culto e seguito da Davide Quarta. Ieri entrambi i contendenti hanno superato bene le operazioni del peso.

Tarantino con un forte background di Muay Thai ha alle spalle match importanti contro fighter di alto livello in competizioni nazionali e internazionali. Ricordiamo l’ultimo suo match titolato al Gala Adamas lo scorso 7 dicembre 2025 dove gli è sfuggito per una split decision il titolo europeo di Muay Thai dopo aver dominato buoma parte del combattimento.