STRIKING LEAGUE PESARO: RISULTATI, CAMPIONI E SPETTACOLO ALLA PRIMA EDIZIONE.

Sabato 15 novembre è stata una giornata memorabile per il fighting marchigiano. Al prestigioso Auditorium Scavolini di Pesaro è andata in scena la prima edizione di Striking League, evento internazionale di kickboxing fortemente voluto dal campione locale Jordan Valdinocci.
L’iniziativa ha ottenuto il supporto delle istituzioni locali, con la presenza del sindaco Andrea Biancani e del Convention Bureau Terre Ducali, rappresentato dal presidente Luca Pieri. L’obiettivo: portare a Pesaro un evento di kickboxing di livello mondiale, offrendo agli spettatori un’esperienza dal vivo finora riservata alla TV.


Jordan Valdinocci conquista il Titolo Mondiale WKU -67 kg di Kickboxing

Il match più atteso della serata vedeva protagonista Jordan Valdinocci, impegnato nel mondiale WKU categoria -67 kg contro il campione europeo serbo Vahid Kicara.
Dopo 5 round intensissimi, Valdinocci si impone ai punti grazie a una performance di altissimo livello, caratterizzata da combinazioni potenti e ginocchiate spettacolari. Kicara resiste fino alla fine, ma la vittoria e il titolo mondiale vanno meritatamente all’atleta pesarese.


Adam Stroppa è il nuovo campione nazionale Fight1 Pro -60 kg di Kickboxing

La festa per Pesaro continua con la vittoria di Adam Stroppa, atleta della Fight House Pesaro.
Stroppa conquista il titolo nazionale Fight1 Pro -60 kg mettendo KO al secondo round l’ottimo Mattia Lucido di Terracina, che paga l’inesperienza contro un avversario più maturo e determinato.


D’Ascanio e Marta Formenti: tecnica, spettacolo e ritmo altissimo

Grande prova anche per Stanislav D’Ascanio, giovane talento della Muay Thai considerato in passato un vero “enfant prodige”.
D’Ascanio torna in forma smagliante e offre al pubblico un match spettacolare di Thai Boxe contro Luca Carlini, capace di rispondere colpo su colpo ai suoi attacchi potenti e velocissimi.

Molto applaudito anche l’incontro femminile tra Marta Formenti del Muay Thai Camp Milano e Serena Rui, una delle sorprese della serata. Il match, equilibratissimo, viene vinto da Formenti ed è stato considerato da molti uno dei più belli dell’intero evento.


Fight1 nelle Marche: una regione in crescita

Striking League premia il lavoro di Jordan Valdinocci della Fight House Pesaro del comitato regionale Fight1 Marche, guidato da 13 anni da Remo Nepi, e dei tecnici che continuano a far crescere il movimento attraverso eventi, stage e tornei.
Il prossimo appuntamento è fissato per il 29 novembre a Osimo (AN) con il prestigioso galà di MMA Warrior Cage Fight 9 Pro, organizzato da Francesco Canonico.

Tassa Nabil-Farrajaqui (kickboxing – 59kg, 3×3); vittoria di Tassa ai punti; Ciro Pisani-Gheorge Tentu (kickboxing – 86 kg, 3×3), vittoria di Tentu per ko; Marta Formenti-Rui (kickboxing – 54 kg, 3×3), vittoria di Formenti ai punti; Stanislav Dascanio-Luca Carini (Muai Thai, – 64kg, 3×3), vince Dascanio ai punti. Per la categoria dilettanti della Fight House Pesaro, hanno conseguito vittorie: Cosenza Riccardo, Molina Fransua, Msaad Yassin. Hanno pareggiato: Hazil Adam, Diego Ercole.