di Gianmario Girasole
Si è svolta sabato scorso a Genova presso la palestra dell’ ASD Body and Dream Kombat la riunione delle società FIGHT1 organizzata dal Comitato Regionale Ligure FIGHT1, in vista della stagione sportiva appena iniziata, che ha evidenziato come questa regione abbia una grande partecipazione in FIGHT1 che ne permette lo svolgimento di attività in maniera costante e continuativa, sempre poi di ottimo livello vista la qualità dei personaggi che si cimentano nell’ organizzazione dei vari eventi.
L’ incontro, a cui ha partecipato il presidente Carlo Di Blasi, ha visto l’ adesione di un numero elevato di società e ha registrato il grande interesse di tutti coloro che sono intervenuti, che hanno seguito con attenzione l’ esposizione da parte del presidente delle linee guida del nostro brand.
Inoltre la risposta delle società della savate, che qui in Liguria hanno fatto la storia di questa disciplina, è stata compatta e si sono aperte delle interessanti collaborazioni ed idee sulla possibilità di organizzare eventi dilettantistici in cui siano presenti sia la noble art francese che le nostre altre discipline di riferimento come il FCR, le MMA e la muay thai.
Di grande interesse anche la formazione del calendario degli eventi, di cui ovviamente si attende la conferma riguardo ad alcune date, che però prevede lo svolgimento di ben 8 eventi PRO e dilettantistici, oltre ad altri appuntamenti che riguardano i vari collegiali, stage, le varie tappe dedicate alla formazione e l’ appuntamento dello sparring day del 27 ottobre organizzato da Alessandro Zini.
Qui sotto potete vedere tutta la programmazione, che come vi ricordiamo attende la conferma di alcune date e location, che comunque vi comunicheremo appena saranno definite.
CALENDARIO ATTIVITA’ 2018/19
OTTOBRE 14 Boxing Day presso La Fabbrica La Spezia evento dilettanti organizzato da Andrea Prassini
OTTOBRE 27 Sparring Day presso palestra Elite organizzata da Alessandro Zini
NOVEMBRE inizio corso allenatore istruttore di muay thai (data da decidere)
NOVEMBRE ultima tappa del corso arbitrale (data da decidere)
NOVEMBRE allenamento collegiale azzurrabili e manifestazione mista savate assalti e combat
DICEMBRE 1 evento PRO a Genova (da confermare) organizzato da Luca Cuccu, Alessandro de Blasi, Moise Riggi e Comitato Regionale FIGHT1 Liguria
DICEMBRE 2 evento dilettanti Genova
GENNAIO stage con il campione Medhi Kade
FEBBRAIO savate world open assault/combat
FEBBRAIO 24/25 Albenga Memorial Giovanni Lai evento PRO e dilettanti organizzato da Walter Orrù
MARZO Warrior’s Land La Spezia evento PRO e dilettanti organizzato da Giuliano Cerasoli e Gianni Pintus
MARZO Collegiale Nazionale combat
APRILE 7 Memorial Paride Batini evento savate a Genova organizzato da Paolo Ferrari
APRILE 13 Alassio Fight Night evento PRO e dilettanti organizzato da Alessandro de Blasi
APRILE Collegiale Nazionale combat
MAGGIO Boxing Day VI evento dilettanti a La Spezia organizzato da Andrea Prassini
foto di Wagner Mela