savate pro

SAVATE PRO – PARTE IL GRANDE SLAM.

SAVATE PRO – PARTE IL GRANDE SLAM.

18 giugno 2018

Si è svolta a Pamiers in Francia l’assemblea della federazione Europea di Savate a margine dei campionati europei di Savate Combat.

L’assemblea all’unanimità ha votato una nuova risoluzione a favore della Savate PRO.

In sintesi nella prossima stagione sarà lanciato un nuovo torneo ad eliminazione diretta in cui il campione europeo ed il vicecampione europeo di ogni categoria saranno inseriti in un roaster contro 2 campioni internazionali di altre discipline del ring ed il vincitore avrà la possibilità di cingersi della cintura internazionale di Savate PRO ed entrare in un rating dedicato alla Savate PRO.

Una grande occasione che permetterà ai migliori savateurs di confrontarsi contro i migliori Kickboxers italiani e stranieri nelle regole della Savate PRO che, come è noto, consentono i block ed i low kicks, ma vietano le ginocchiate, divisa dei match torso nudo ed  i pantaloni resi noti da Andy Souvwer.

I tre Italiani già qualificati, saranno i nostri Leonardo Caputi (cat -56Kg), Giuseppe Mongiardino (cat 85Kg), Sofia Cavallo (cat -60Kg) finalisti del recente campionato Europeo.

“Già vedo un bellissimo torneo in cui immagino campioni stranieri contro i nostri tre – dice Carlo Di Blasi promoter di Oktagon – oppure i nostri migliori campioni di altre discipline che vogliono imporsi anche in questo bellissimo sport. Immagino ad esempio i vincitori e le vincitrici dei match di bellator Roma. Oppure nel caso di Caputi il campione giapponese del k1 o il nostro Thai Boxer Tarik Tots.

Insomma una nuova occasione di grande spettacolare promozione delle nostre discipline e federazione. Mi piacerebbe essere io il primo ad organizzare in Europa un torneo così”.

La copertura televisiva sarà garantita in Francia dal celebre Network francese CANAL PLUS che negli anni 80 lanciò la Muay Thai e la Japanese Kickboxing.

 

News a breve!

Categoria: News






TIENI ALTA LA GUARDIA E SEGUICI