tutto-sport2-4617.jpg

OGGI GRANDE INSERTO SU TUTTOSPORT SU OKTAGON, FIGHT1 ETC.

OGGI GRANDE INSERTO SU TUTTOSPORT SU OKTAGON, FIGHT1 ETC.

12 aprile 2019

di Gianmario Girasole

Tuttosport, il grande quotidiano sportivo nazionale, pubblica oggi un bell' inserto di 2 pagine sugli sport da combattimento in cui FIGHT1 alla fine è presente in maniera abbastanza capillare.

Si comincia con un' analisi sulla situazione finanziaria legata alla messa in onda degli sport da combattimento su tv che per ora raggiunge nel mondo 320 milioni di appassionati in più di 180 paesi ma indica anche il target di 600 milioni come l' obiettivo da raggiungere nei prossimi 5 anni, vista la grandissima crescita che questi sport stanno avendo a livello mondiale.

Considerando l' attenzione che FIGHT1 pone sulla comunicazione, soprattutto alla luce dei recenti contratti per la messa in onda dei galà migliori del brand su Rai Sport, oltre alla definizione della collaborazione con Mediaset Italia 2 riguardo alla trasmissione degli eventi targati One Championship, promotion asiatica al top con cui FIGHT1 vanta un' ottima collaborazione avendo già inviato atleti come Giorgio e Armen Petrosyan, Mustapha Haida e avendone altri in rampa di lancio, ecco come il nostro brand si collochi in questo senso al top in Italia, e aggiungiamo poi anche la presenza del presidente Carlo Di Blasi nelle vesti di commentatore insieme a Dino Fuoco degli eventi One.

Proseguendo sempre sull' inserto di Tuttosport troviamo un bell' articolo sul prossimo ritorno dell' evento clou di FIGHT1 ovvero Oktagon che si svolgerà alla Candy Arena di Monza sabato 25 maggio con la promozione di Carlo Di Blasi e con la presenza di tutti i nostri atleti più forti, a cominciare appunto da Armen Petrosyan, Mustapha Haida, Martine Michieletto, Veronica Vernocchi, Enrico Carrara e molti altri ancora che costituiscono la "crème" del rooster di FIGHT1.

Ed eccoci all' ultima parte dell' inserto, dedicato a un' altra perla promossa anch' essa da FIGHT1, ossia la Clinica J Medical che assiste a 360 gradi tutti gli atleti impegnati nei galà, nata da una brillante idea del dott. Loris Pegoli, che ha già fatto la sua preziosa comparsa nel mondo del fight ad esempio a Petrosyanmania e che sarà al suo posto anche durante il prossimo Oktagon a Monza.

Per finire, un' analisi dettagliata su One Championship, la più grande Sport Media Company Asiatica che dopo la grande accelerazione dell' ultimo anno punta ovviamente, avendone tutti i mezzi sia finanziari che tecnici, alla leadership mondiale.

Le cifre qui sono da paura, infatti questa promotion fondata e guidata dal finanziere Chatri Sitdyotong e dall' imprenditore sinocanadese Victor Cui a qui si è aggiunto anche il magnate indiano Saurabh Mittal, è stata recentemente quotata un miliardo di euro, e vanta sponsor e partner pubblicitari che sono in realtà multinazionali come Disney, Casio, L' Oréal, LG, Kawasaki, Shiseido, Marvel e persino Facebook, dove conta già oltre 12 milioni di follower. Sul canale Youtube invece sono state raggiunte oltre 258 milioni di visualizzazioni, e sul resto di questo articolo potrete leggere altre cifre e notizie da brivido, come il progetto di arrivare sul mercato tv italiano come parte di un' espansione in Europa, dove contano di arrivare entro il 2020.

Per ora godiamoci i più forti atleti italiani FIGHT1 impegnati in questa grande vetrina, oltre naturalmente alle trasmissioni tv su Mediaset. 

Categoria: News






TIENI ALTA LA GUARDIA E SEGUICI