NASCE  �??IFMA ITALY�??

NASCE “IFMA ITALY”

NASCE “IFMA ITALY”

27 ottobre 2017

Parigi, sede dei prossimi giochi olimpici 2024, è stato il teatro dove si sono svolti i campionati europei IFMA 2017. 

 

La neo costituita FFKMDA del presidente francese Nadir Allouache ha promosso il torneo continentale della Muaythai riconosciuta dal CIO.

 

Per la prima volta a rappresentare la nazionale Italiana di Muaythai entra in gara una squadra composta da 5 atleti e 2 coach proveniente dalla unione di Fimt, titolare della rappresentanza IFMA in Italia e di Fight 1.

La neonata squadra nazionale per i campionati europei IFMA è denominata IFMA ITALY ed è stata sponsorizzata da Leone Sport.

 

La costituzione di questa squadra nazionale unificata segna il passaggio dall’accordo politico all’accordo sportivo tra FIMT e FIGHT1. In sintesi, a far data odierna, FIMT, che continua ad essere la sola rappresentante di IFMA in Italia e Fight1, uniscono i propri migliori atleti di Muaythai in un Campionato istituzionale Nazionale Unificato che darà luogo ad una sola squadra nazionale con  l’unica dizione “IFMA ITALY”.

 

A Firenze dal 9 al 10 dicembre si svolgerà il 1° Campionato Nazionale “IFMA ITALY” valido per le selezioni della nazionale che determinerà la rosa degli azzurrabili che andrà ai Campionati mondiali di “Cancun” Messico dal 10 al 19  Maggio 2018 oltre a  garantire punti bonus nel ranking di Road to Bangkok. 

 

Vi aspettiamo quindi numerosi, dandovi  appuntamento a Firenze presso il palazzetto atletica indoor  Marathon Wellness Firenze sabato 9 e domenica 10 dicembre 2017. 

Info:  ifmaitaly@gmail.com  - Francesco  3486031779 –  Davide  3315073792

 RISULTATI NAZIONALE IFMA ITALY: SU 5 ATLETI 1 ARGENTO E 2 BRONZI.

  • Cat -60kg Alex Avogrado (BG) medaglia d'argento
  • Cat 63,50kg Alessio Martino (MB) medaglia di bronzo
  • Cat 75kg Enrico Carrara (PI) medaglia di bronzo

    In squadra IFMA ITALY

  • -60Kg Marta Andriolo (MB)
  • -57Kg Luca Guerrieri (SR)

Coach: Bruno Botindari e Ivan Mapelli

Referee Rodolfo Meoni

Judge Ilaria Massari

Categoria: News






TIENI ALTA LA GUARDIA E SEGUICI