targa-4575.jpg

IL PRIMO MEMORIAL “ITALO MANUSARDI” SI CHIUDE CON UN SUCCESSO

IL PRIMO MEMORIAL “ITALO MANUSARDI” SI CHIUDE CON UN SUCCESSO

04 aprile 2019

Sabato 30 marzo si è svolto il primo Memorial dedicato al grande e rimpianto pioniere della Savate Italiana Italo Manusardi, mancato pochi anni orsono, personaggio carismatico con un’ inarrestabile passione per la Savate che ha diffuso su tutto il territorio nazionale grazie alla sua profonda caratura e conoscenza tecnica.

L’evento si è svolto sotto l’egida di Fight1 Savate Italia, che ha il riconoscimento internazionale della noble art, ed è stato patrocinato dal Comune di Ostuni al Palazzetto dello Sport “Pala Gentile” di Ostuni, terra cara a Manusardi dove la Savate è ormai diffusa capillarmente.

L’ evento è stato organizzato magistralmente da Luciano Paris, Direttore Tecnico della Fighter Combat di Ostuni e dall’Istruttore Saverio Pacifico con l’aiuto dell’instancabile e sempre presente Maestro Domenico Iaia, Direttore Tecnico Nazionale Savate Assalto di Fight1 Savate Italia e responsabile della ASD Ginnastica Francavilla di Francavilla Fontana.

Il programma prevedeva incontri di Savate Assalto, settore Light della disciplina e di Savate Combat, che prevede il contatto pieno delle tecniche.

Le operazioni di peso e controllo medico svolte venerdi 29 e sabato 30 sono state seguite e controllate dal Responsabile Nazionale Fight1 Savate Arbitri e Giudici Salvatore Valeri.

Presente all’iniziativa anche il Maestro Alessandro Zini Direttore Tecnico Nazionale Fight1 Savate Combat.

Numerosi i partecipanti ed i bambini coinvolti che hanno dimostrato quanto la Savate e gli sport di combattimento siano propedeutici ai più giovani per una corretta formazione sportiva che accresce sicurezza in se stessi, disciplina e rispetto verso avversari, compagni di allenamento, maestri e arbitri.

Categoria: News






TIENI ALTA LA GUARDIA E SEGUICI