coni

“Il DADO E’ TRATTO”

“Il DADO E’ TRATTO”

22 dicembre 2017

Egregio collega,

è stata data oggi ufficialmente al CONI ampia nota dei nostri diritti nei confronti di F.I.KB.M.S.

Vi sia noto che da un anno ormai avevamo smesso di denunciare pubblicamente ogni azione a noi avversa di F.I.KB.M.S.

La nostra volontà di trovare un accordo equo che ristabilisca pesi e misure corrette passava anche per un calare di toni che nel passato erano stati decisamente accesi.

Inoltre, il mese scorso in una riunione a Parigi, in terreno neutro, vi è stato una proposta nostra e dei colleghi della FIMT di pacificazione ed accordo dividendo tra F.I.KB.M.S., noi e FIMT le discipline di reciproca competenza.

 

Nulla di fatto.

 

Donato Milano ha pervicacemente rifiutato ogni proposta nonostante il placet delle federazioni internazionali a nostro favore e soprattutto a favore dell’accordo.

Pertanto oggi il CONI e la procura generale dello sport hanno avuto comunicazione ufficiale dei fatti che hanno portato F.I.KB.M.S. a fare approvare presso la giunta CONI uno statuto che contiene elementi difformi dalla realtà.

Mi riferisco in particolare, al passaggio in cui F.I.KB.M.S. indica di essere riconosciuta da federazione internazionale con la quale non ha alcun rapporto e che invece riconosce noi.

Il documento è ora in viaggio tra i più diversi destinatari.

Viviamo in uno stato di diritto quindi credo fortemente che il buon diritto di chi scrive e rappresenta tanti di voi sarà ristabilito.

Credo nel CONI e nelle persone che lo rappresentano e ancor di più nei media e soggetti politici a cui il documento è stato indirizzato.

 

Che l’anno prossimo ci porti ciò a cui tutti ambiamo: Giustizia Sportiva.

A tutti il mio più cordiale

Buon Anno

Carlo Di Blasi

Categoria: News






TIENI ALTA LA GUARDIA E SEGUICI