STAGE SAVATE SIENA

GRANDE SUCCESSO DELLO STAGE DEI MAESTRI GENNACCARI E TROMBINI A SIENA

GRANDE SUCCESSO DELLO STAGE DEI MAESTRI GENNACCARI E TROMBINI A SIENA

18 ottobre 2017

di Gianmario Girasole

Nello scorso fine settimana a Siena, presso la palestra T-Lab del Maestro Gabriele Trombini, si è tenuto lo stage di Savate Combat e Savate Defense-Boxe de Rue tenuto dal Maestro e DTN della Nazionale FIGHT1 nonché esperto di autodifesa Stefano Gennaccari.

Sono intervenute palestre da tutta Italia, vista l’ importanza del meeting che non fa altro che confermare una volta di più la grande attenzione che FIGHT1 dedica a questa disciplina, di cui ricordiamo può vantare il prestigioso riconoscimento internazionale.

Era presente Firenze con il Maestro Francesco Bartoloni, agonista di prima serie,  Arezzo con il Maestro Andrea Baglini e allievi del padrone di casa Gabriele Trombini. Hanno partecipato anche atleti di altri stili come K1, Muay Thai e Taekwondo, nonché a supporto della parte dedicata all’ autodifesa c’ è stata anche la gradita e qualificata presenza di un rappresentante dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato e responsabile del settore Difesa Personale, ossia il Maestro Dominique Russo.

Sei ore di lavoro sabato sul Combat che hanno riguardato la strategia del match, la gestione del ring e dell’ avversario oltre a tattica e tecnica, con tutti gli atleti coinvolti che non si sono risparmiati e sono rimasti entusiasti ed appagati dallo stage.

Registriamo anche altre 4 ore di lavoro il sabato mattina con l'interesse per una nuova disciplina di difesa di rapido apprendimento, che hanno ulteriormente coinvolto in maniera positiva tutti i partecipanti.

Alla fine, foto per tutti con i Maestri Gennaccari, Trombini e Russo, e un’ ennesima constatazione che la savate targata FIGHT1 c’ è ed è ben decisa a confermare la sua leadership a livello nazionale e internazionale.

Categoria: News






TIENI ALTA LA GUARDIA E SEGUICI