Ajouatsa

GRANDE SHOW A “NIGHT WARRIORS” : AJOUATSA E MELILLO SUGLI SCUDI. I RISULTATI

GRANDE SHOW A “NIGHT WARRIORS” : AJOUATSA E MELILLO SUGLI SCUDI. I RISULTATI

02 maggio 2018

di Gianmario Girasole

Grande spettacolo a Pieve di Cento con il galà “Night Warriors”, organizzato con grande professionalità e competenza dal promoter Alfonso De Vito, che ha tirato fuori dal cilindro un ottimo matchmaking che ha saputo tenere tutto il pubblico con il fiato sospeso e soddisfare ampiamente le aspettative per questo rientro in pista di De Vito, che riproponeva il suo show dopo un anno di assenza.

Il pubblico ha risposto positivamente e la giornata ha avuto il suo prologo nel pomeriggio con una parte dedicata ai dilettanti che ha visto lo svolgimento di 15 match che sono serviti da aperitivo per lo spettacolo serale.

 

ALEX AJOUATSA E SVEVA MELILLO SOPRA LE RIGHE

I protagonisti assoluti di questo galà sono stati Alex Ajouatsa e Sveva Melillo, ma andiamo con ordine.

Il talentino di De Vito batte ai punti un ottimo Gagliolo dopo averlo fatto contare un paio di volte nel primo round mentre Leonzio regola uno sfortunato Spanu battendolo per k.o nella prima ripresa, mostrando grande sicurezza e temperamento.

Nella finale lo spettacolo è veramente alto, con i due fighter (NELLA FOTO) che cercano in ogni modo di imporre il proprio ritmo e con Ajouatsa che riesce a prendere in mano le sorti del match facendo valere la grande potenza e determinazione che possiede, ma Leonzio cerca di ribattere fino all’ ultimo e contribuisce a rendere esplosivo il match.

La vittoria va ad Ajouatsa che porta l’ entusiasmo alle stelle facendo esultare il pubblico di casa.

Nell’ incontro valevole per le Selezioni Oktagon femminili nella categoria dei 59 kg, severa lezione di Sveva Melillo a Diana Tavares, che ha il merito indubbio di non mollare mai e finire in piedi il match.

Sveva è veramente un’ atleta dal timing impressionante, possiede una grinta fuori dal comune che si fonde con qualità tecniche non indifferenti, e le prossime prove che affronterà diranno molto sulle possibilità di questa forte fighter di installarsi in maniera permanente ai vertici del ranking.

 

BELLE PROVE DI AASILA E IACOVELLI

Importanti conferme per altri due talenti della scena italiana degli sport da ring; Aasila conferma le sue grandi doti nella disciplina che gli è più congeniale ossia la muay thai, battendo ai punti un altro ventenne di grandi prospettive come Cavarra, in un match senza esclusione di colpi e molto apprezzato dal pubblico.

Iacovelli invece impone il suo ritmo contro Yhingiang e disputa tre riprese di grande impatto tecnico e agonistico, mostrando una qualità nei colpi che lo fa emergere oltre alla grande pulizia che lo rende un fighter di grande prospettiva; alla fine la vittoria è sua, e la festeggia fra gli applausi del pubblico.

 

BELLE VITTORIE DI DE CHECCHI, AXINTE E ROTA

Bella affermazione anche per Carlotta De Checchi, che disputa un grande match contro Chiara Sammicheli e porta a casa il successo, così come Axinte che finalizza con un micidiale arm lock il suo avversario Idrizi, mentre Rota batte ai punti Deyab dopo due riprese di grande adrenalina.

Termina così questo bel galà, che ha visto Alfonso De Vito perfetto nell’ organizzazione e che riprende il suo filo conduttore all’ insegna dello spettacolo, confermandosi come un punto fermo nell’ ambito del gruppo di promoter di FIGHT1.

Lo stesso De Vito non nasconde la sua felicità soprattutto per aver portato Alex Ajouatsa nei primi posti del ranking, e siamo certi che la scalata prepotente di questo giovane talento continuerà ancora.

  

RISULTATI

FCR 62 KG Sammicheli (Fight Academy) vs De Checchi (Muay Lak Academy) vince De Checchi ai punti

SEMIFINALE SLAM SEL. OKT. 70 KG Gagliolo (Thai Boxe Genova) vs Ajouatsa (Kombat Sports Italia) vince Ajouatsa ai punti

SEMIFINALE SLAM SEL. OKT. 70 KG Spanu (Kombat Team Alassio) vs Leonzio (P.F.Cesena) vince Leonzio per k.o

MT 63 KG Aasila (Thai Gym Bologna) vs Cavarra (Narayan Team) vince Aasila ai punti

FCR 62 KG Iacovelli (Team Olimpia) vs Yhingiang (Kombat Sports Italia) vince Iacovelli ai punti

MMA 70 KG Axinte (Thai Boxe Genova) vs Idrizi (Seconds Out) vince Axinte per finalizzazione (arm lock)

MMA 70 KG Deyab (Abourchid Team) vs Rota (Kombat Sports Italia) vince Rota ai punti

SEL. OKT. 59 KG Tavares (Fight Club Firenze) vs Melillo (Centurione Clan) vince Melillo ai punti

FINALE SLAM SEL. OKT. 70 KG Ajouatsa (Kombat Sports Italia) vs Leonzio (P.F.Cesena) vince Ajouatsa ai punti

Foto di Fabio Barbieri

Categoria: News






TIENI ALTA LA GUARDIA E SEGUICI