gamma-francia-vs-italia-5003.jpg

GAMMA FRANCIA VS ITALIA, BUONA LA PRIMA!

GAMMA FRANCIA VS ITALIA, BUONA LA PRIMA!

10 giugno 2019

Si è svolta a Ginevra nei giorni 1e 2 Giugno scorso la sfida amichevole tra la Nazionale Francese e quelle Italiana di MMA sotto l’egidia di GAMMA- Global Association of Mixed Martial Arts, all’interno dei campionati nazionali francesi di Arti Marziali Miste.

 

I primi atleti ad entrare nella gabbia nei - 65,8 kg, Khamzat Wayne Zimaev (Fra) vs Marco De Gaetani (Ita).

Al centro della gabbia ad arbitrare gli incontri il veterano UFC Remco Pardoel.

Dopo un intenso scambio di colpi da ambo le parti, l’atleta francese approfitta di un errore dell’italiano portandolo al suolo e conquistando la posizione di monta. Pochi istanti dopo vince con un efficace leva al braccio.

 Il giovane atleta leccese, coriaceo e ottimo strikers, vincitore della classe B nei campionati Italiani MMA Fight1, appartenente al team Venneri, alla sua prima esperienza in nazionale non è riuscito ad entrare nel match e dimostrare tutto il suo valore in questa prima occasione.

 

Seconda ed entusiasmante sfida, quella nella categoria 70,3 kg, dove il nostro alfiere, il romano Simone Fiore, allievo del DTN Davide Ferretti, vince per KO alla terza ripresa contro il forte atleta francese Cyril Araujo. Un match che ha acceso gli animi del pubblico presente.

 Tre riprese dominate da Simone che centrava ripetutamente l’avversario con esplosive combinazioni di pugno e calci in linea bassa. L’atleta francese sembrava non voler andare al tappeto nonostante i tanti e duri colpi subiti sino alla metà della terza ripresa nella quale Fiore centra il mento di Araujo con un potente e preciso diretto destro che spegne le luci all’atleta francese.

 

Nel terzo combattimento il nostro veterano, il pugliese Francesco Controversa, i forza alla società Centurion di Giulio Morgante perde ai punti un match molto duro contro l’esperto atleta francese Alix Jeanguillaume.

Ottimo lo scambio di colpi da ambo le parti nel corso del combattimento in piedi, a fare la differenza i due atterramenti subiti dall’atleta italiano nel corso delle tre riprese.

 

Francia batte Italia 2 a 1.

 

La sfida amichevole Francia vs Italia, è stata un’ottima occasione per visionare ed inserire nel giro degli atleti azzurri di MMA Fight1 volti nuovi e soprattutto giovanissimi atleti che si stanno facendo notare per i loro risultati nei campionati nazionali Fight1.

 

Nel mese di Settembre p.v. avrà luogo a Roma un importante allenamento collegiale azzurri di MMA nel quale verranno selezionati gli atleti italiani che rappresenteranno l’Italia e Fight1, in tutte le categorie di peso, nel primo campionato del Mondo GAMMA che si terrà a Singapore nel mese di Novembre 2019.

Sin da ora il primo campionato del mondo GAMMA si prospetta un grandissimo evento mondiale, organizzato da ONE fc, il circuito professionistico n.1 in Asia e dal suo promoter Chatri Sityodtong patners ufficiali della neonata Federazione Mondiale di MMA: GAMMA- Global Association of Mixed Martial Arts.

GAMMA ha iniziato la sua corsa per il riconoscimento Olimpico delle Mixed Martial Arts.

 

 

 

Categoria: News






TIENI ALTA LA GUARDIA E SEGUICI