unknown-2-4523.jpg

DERBY MILANESE AD OKTAGON FRA CASTRO E FLUMERI

DERBY MILANESE AD OKTAGON FRA CASTRO E FLUMERI

29 marzo 2019

di Gianmario Girasole

Annunciamo oggi un altro match che si svolgerà sabato 25 maggio ad Oktagon presso la Candy Arena di Monza.

In questo caso si tratta di un autentico “derby” fra due atleti di due scuole di Milano, ossia Salvatore Castro dell’ Accademia Europea e Mirko Flumeri del Team Petrosyan.

Castro è nato a Catania il 6 luglio 1986, e ha un record con28 match di cui 20 vittorie (3 per k.o), 4 sconfitte e 1 pari; è diventato campione europeo ISKA di kickboxing nel 2018 e campione italiano di FIGHT1 nel 2017.

Flumeri nasce il  2 gennaio 1994 a Segrate(MI) e vanta uno score con 26 match di cui 19 vittorie (7 per k.o), 5 sconfitte e 2 pari, ha vinto il titolo italiano FIGHT1 nel 2019 proprio contro Castro e il titolo europeo WKU di K 1 nel 2019.

Questo match sarà in realtà una rivincita poiché i due fighter si sono già incontrati un anno e mezzo fa in un’ edizione passata di Petrosyanmania con in palio il titolo italiano FIGHT1 dei 60 kg; il match fu veramente avvincente e alla fine il risultato premiò ai punti Flumeri dopo un confronto veramente equilibrato.

Dopo quel match, i due hanno percorso strade separate ma comunque cariche di successi, con un titolo europeo conquistato da entrambi, Castro nella kickboxing e Flumeri nel K 1.

Entrambi fortissimi di braccia, hanno uno stile molto tecnico; Flumeri aggiunge una grande potenza alla sua azione mentre Castro è padrone di uno stile boxistico di grande qualità.

Come potete immaginare, sarà un confronto al fulmicotone, con due fighter che rendono impossibile alcun pronostico ma garantiranno sicuramente spettacolo e adrenalina, d’ altronde Oktagon docet!

Categoria: News






TIENI ALTA LA GUARDIA E SEGUICI