muay-thai-time-3448.jpg

COMUNICATO STAMPA: MUAY THAI TIME 5

COMUNICATO STAMPA: MUAY THAI TIME 5

07 novembre 2018

Milano, 5 Novembre 2018.

Annunciata oggi la quinta edizione di Muay Thai Time, il galà storico della città di Genova di sport da combattimento.

Di scena sabato 1 dicembre 2018 : muay thai, savate PRO, kickboxing e MMA sul ring allestito per uno show ,made in Italy,  al prestigioso Tower Airport Hotel di Genova.

I migliori campioni italiani si sfideranno in un gala che inizierà con la precard alle h16,00 per proseguire con la main card alle h 20,00.

3 i titoli nazionali di savate PRO in palio ma anche alcune sfide nazionali molto avvincenti di muaythai, MMA e kickboxing (Fight code rules).

Nella card ovviamente vi sono i più forti campioni liguri contro i migliori italiani. Tanto netta è la sfida da  rappresentare metaforicamente la volontà dei fighters liguri di significare il sentimento di riscatto dei cittadini di una città così duramente colpita ma che non vuole arrendersi.

 

Grande operazione solidarietà : incasso devoluto interamente

La supremazia dei liguri sui competitors provenienti dalle altre regioni sarà da dimostrare sul ring. Ma il grande cuore dei promotori liguri dell’evento ha già vinto la battaglia della solidarietà.

Infatti i promoters di Muay Thai Time 5 Luca Cuccu, Moisè Riggi, Alessandro De Blasi e Francesco Mantero hanno già vinto nel momento in cui hanno annunciato che  l’integrale incasso della biglietteria della serata sarà devoluto direttamente alle famiglie bisognose che hanno dovuto abbandonare la loro abitazione, acquistando beni di prima necessità, e al corpo dei vigili del fuoco attraverso l’acquisto di strumenti di protezione e di lavoro

La card: il ritorno della grande savate a Genova.

La main card prevede tre match validi per i titoli nazionali di savate PRO.

Questa disciplina di antica tradizione genovese era in gran voga fino agli anni ’80. Ora torna alla ribalta con tre sfide tricolori che già esaltano i cuori dei liguri giovani e meno giovani: nella cat – 80kg Emanuele Luca (Genova) affronterà il piemontese Christian Guiderdone, mentre nella cat – 56kg la campionessa mondiale Chiara Vincis (Savona) affronterà la vice campionessa d’Europa Sofia Cavallo di Pavia.

Infine rematch al TNT per il titolo  - 57kg tra Tarik Tots (Genova) ed il romano Leonardo Caputi.

Caputi e Tots si sono già incontrati a Roma nel luglio scorso, dando vita ad un match molto spettacolare vinto dal romano.

La rivincita ora è a casa dello sfidante e tutta Genova sarà con lui.

Altri 6 match PRO completeranno la card serale a cui si aggiungono i match di precard pomeridiani.

Istituzioni solidali con Muay Thai Time 5.

Le istituzioni Liguri si sono subito schierate al fianco dei promoters di questa iniziativa che coniuga spettacolo, solidarietà e volontà di resurrezione.

Infatti l’evento è patrocinato dalla Regione Liguria e dal comune di Genova.

Fight1: “per non dimenticare”.

Fight1, l’organizzazione che in Italia promuove gli sport da combattimento e che ha il riconoscimento della federazione internazionale di savate, patrocina e supporta l’evento e rilancia il claim ideato dai promoters del gala: per non dimenticare.

“ La ferrea volontà di promuovere un evento di sport del ring nonostante le difficoltà oggettive sorte nel capoluogo ligure – ha dichiarato il presidente di Fight1 Carlo Di Blasi – rende onore agli interpreti di questo evento: siano essi gli atleti che combatteranno, i promoters che si mettono in gioco, gli sponsors che sostengono le spese di organizzazione, le istituzioni che hanno capito il senso della sfida.

Infatti credo  che il senso dell’evento sia insito nello sport rappresentato, il ring con la sua volontà di non arrendersi, a significare la forza di una regione che pur colpita si rialza, combatte e vince.”

Muay Thai Time 5: biglietteria aperta.

Le prevendite sono aperte e tutte le ASD liguri si sono date appuntamento sabato 1 dicembre al Tower Airport Hotel per significare concretamente la voglia di stare insieme, offrire un grande spettacolo ed allo stesso tempo essere solidali e dare un segno concreto di ciò.

Biglietteria 20 euro tribuna

Tavoli con cena per 6 disponibili per donazioni e sponsor

Ufficio stampa 02 3315658

 

Categoria: News






TIENI ALTA LA GUARDIA E SEGUICI