CERCOLA CHIUDE UNA GRANDE ANNATA PER FIGHT1 CAMPANIA

CERCOLA CHIUDE UNA GRANDE ANNATA PER FIGHT1 CAMPANIA

CERCOLA CHIUDE UNA GRANDE ANNATA PER FIGHT1 CAMPANIA

24 luglio 2017

di Francesco Migliaccio

Alla quarta organizzazione consecutiva, quanti sono gli anni dalla fondazione di FIGHT1, Luigi Ercole e Roberta Ioime, insieme alla Animal Kingdom e col patrocinio del Comune ospitante, domenica 25 giugno 2017 hanno replicato un bellissimo evento serale sotto il portico della bella location in Piazzetta Viale dei Platani di Cercola (NA). Una bellissima cornice di pubblico ha seguito e tifato per tutti gli intensissimi match disputati. Instancabile è stato tutto lo staff Campania nel supporto dato agli organizzatori per il successo dell’evento.

 

LA COMPETIZIONE

A Cercola si è confermata l’ottima riuscita della stagione sportiva, accompagnata con sicurezza dalle prime esperienze dei giovani ai livelli più blasonati tipici di FIGHT1. Ciò ha ampiamente ripagato il lavoro svolto per rendere lo scenario in Piazzetta Viale dei Platani una bellissima vetrina per tutti. La gara ha consolidato una crescita costante e ottimale. La buona partecipazione del pubblico ha confermato l’attesa intorno al movimento, per una grande serata di sport che ha ribadito quanto la collaborazione sia proficua e ripaga gli sforzi profusi per organizzare tutto impeccabilmente.

 

I NUMERI

Il cartellone ha visto 14 match in programma, 5 di main card. Grande fair play ed equilibrio in gara. Presenti molte società sportive blasonate della Campania. Gli atleti si sono cimentati nelle specialità proposte da Fight1 quali Fight Code Rules e Kick. Il livello tecnico espresso è stato molto buono. Undici i  club partecipanti di cui ricordiamo le partecipazioni di Team Castellano Jumping Torre del Greco di Vincenzo Castellano, Parthenope Fight Gym Volla di Giovanni Sandomenico e Mario Cipollaro, Sporting Center Pontecagnano di Valerio Farina, Team Maddaloni di Mimmo Proto, Phoenix1figher Napoli dei fratelli De Blasiis, Team Futurama, Barone Gym Nocera Superiore di Massimiliano Barone, Napoli Kombat di Giuseppe Viscovo, Skyward Napoli di Angelo Oliva, Team De Martino di Mondragone, Team Ercole di Luigi Ercole e Roberta Ioime. L’impressione generale sulla gara è stata ottima. Un ringraziamento è doveroso per tutti i tecnici e dirigenti intervenuti e agli ufficiali di gara molto ben coordinati da Leonardo De Blasiis e Gennaro Sisonna, con Angelo Oliva e Giuseppe Archivio.  Molto fluido lo svolgimento, grazie al supporto di Valerio Farina, dell’ing. Giuseppe Rocco e del medico di gara dottor Paolo De Blasiis. 

 

LA VISIBILITA’ DI FIGHT1

E’ sempre notevole la grande visibilità che Fight1 dà ai propri club ed atleti a tutti i livelli. Un pregio raro, anche in altri sport. Gli operatori di settore sanno bene che questa capacità è importante per i centri sportivi che dirigono. Grazie ai numerosi media partner, sono sempre positivi i riscontri con una copertura capillare che va dal web alla carta stampata passando anche per le messe in onda dei video. I risultati raggiunti, grazie all ’impegno ed alla professionalità di tutto lo staff campano,  sono notevoli e sono sinonimo di quanto è apprezzata l’organizzazione. L’interattività di Fight1 per una diffusione sempre maggiore dell’immagine e del marchio è a tutto vantaggio delle società sportive, degli atleti e degli sponsor da ringraziare sempre per il loro importante supporto.

 

LEONE E YAMAMOTO SPONSOR DI FIGHT1 CAMPANIA

Un ringraziamento particolare è rivolto agli sponsor di Fight1 Campania per il loro incessante sostegno ai nostri sport da combattimento: LEONE SPORT e YAMAMOTO NUTRITION. In particolare LEONE rappresenta un vanto per l’essere il più storico ed apprezzato brand di equipaggiamento tecnico made in Italy e la qualità si nota. YAMAMOTO è presente col suo brand al fianco degli atleti con i suoi prodotti di integrazione sportiva di primissima qualità a prezzi accessibili.

 

IL RINGRAZIAMENTO AGLI SPONSOR LOCALI

Un apprezzamento particolare è stato rivolto agli sponsor locali della manifestazione per la vicinanza ed il loro sostegno: Otto&Angel, Fiorista Cozzolino, Martinelli Auto, Ristorante & Pizzeria Il Falò, EuroColb, Cocktails & Dreams Chiaia, Carotenuto Cars, Caseificio F.lli D’Angelo, Fast & Smoke, Pizzeria Trattoria Dante,  Allianz Agenzia di Cercola, Chalet El Pacha.  

 

LE AUTORITA’ DI CERCOLA

Per il patrocinio all’evento da parte del Comune di Cercola, Luigi Ercole e Roberta Ioime hanno ringraziato il sindaco Vincenzo Fiengo, il vicesindaco Luigi Di Dato, il consigliere Savio Carrotta. Presenti e ringraziati anche la Animal Kingdom XXXL di Paolo Miniero, il maestro di musica Luigi Santoro e per le foto Valerio Savino.  

 

I COMMENTI ALLA GARA

Molto soddisfatti gli organizzatori dell’evento, i coniugi Luigi Ercole e Roberta Ioime che condividono le fortune del loro club : “Ringraziamo i tanti amici intervenuti che ci hanno regalato una grande giornata di sport, fatto bene e sempre in cordialità e rispetto. Questo è uno stimolo per noi ad ingegnarci per fare sempre meglio. Un particolare ringraziamento a Valerio Farina che si è molto impegnato con la sistemazione degli allestimenti ed il setting. Un ringraziamento sentito va a tutti quelli che hanno collaborato con noi. Grazie a tutti” Grande soddisfazione da parte di Gennaro Sisonna, ufficiale di gara di grandissima esperienza : “La gara organizzata dagli amici Luigi e Roberta è stata molto bella ed avvincente. Sono molto soddisfatto della cooperazione che anima Fight1 Campania e dell’atmosfera che vi è tra di noi. Una grande kermesse e tanta sportività.  E’ veramente una bella cosa”

 

VERSO LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA

Questa gara ha chiuso una grande annata 2016/2017 per Fight1 Campania, con l’organizzazione di tre fasi regionali a Cercola, Salerno, Pontecagnano Faiano, una gara giovanile dedicata ai più piccoli a Cava dei Tirreni, la promozione dei due Stage con Boo Sasiprapa a Napoli e Cava dei Tirreni, il gala serale appunto Cercola in Fight 1 ed. Sette appuntamenti regionali e poi le partecipazioni dei propri atleti alla Coppa Italia di Muay Thai a Torino, al Torneo BKS di MMA, ai Campionati Nazionali di RiminiWellness, ai Mondiali ISKA e ai tanti Gala nazionali e internazionali PRO. La prossima stagione è stata già preannunciata col botto in partenza del famoso e ambito Campionato Mondiale K-1 Open World Amateur Campionships a Firenze dall’8 al 10 dicembre in concomitanza con Oktagon Bellator. Tutte motivazioni tangibili che insieme ai valori della competitività nell’amicizia e rispetto, convincono sempre di più a confermare la propria adesione e militanza in una delle realtà più serie degli sport da combattimento, ben al riparo dagli indegni spettacoli di sigle e titoli spazzatura che purtroppo si continuano a veder praticare in giro per l’ignavia di molti pseudoinsegnanti. Il nostro invito è a lasciare al proprio destino chi passa una vita a fingere e far fingere di fare lo sport e trovare l’orgoglio per fare il passo decisivo verso il mondo reale e l’eccellenza di FIGHT1.  

 

RISULTATI PRECARD                        

Coppola Sara (Napoli Kombat) batte Omaggio Laura (Team Maddaloni)

Casillo Michele (Parthenope Fight Gym) batte Cecaro Aldo (Skyward Napoli)                             

Calemma Bruno (Team Castellano) batte Pacifico Fabio (Team De Martino)

Salvati Ciro (Napoli Kombat) pari Coppola Emanuele (Team Futurama)

Panaro Gabriele (Napoli Kombat) batte De Liso Vincenzo (Parthenope Fight Gym)   

Esposito Domenico (Team Ercole) batte De Lucia Michele (Team Maddaloni)

Coppola Antonio (Napoli Kombat) batte Lepre Rosario (Sporting Center)

Coppola Sara (Napoli Kombat) batte Maiello Maria Tonia (Team Ercole) 

Casillo Michele (Parthenope Fight Gym) batte Calemma Bruno (Team Castellano)

           

RISULATI MAIN CARD

Varaclescu Ciprian (Parthenope Fight Gym) pari Liguoro Michele (Team Ercole) 

Acunzo Elvis (Phoenix1fighter) pari Aliperti Pio (Team Ercole)

Ambito Simone (Napoli Kombat) batte Crisci Angelantonio (Team Maddaloni)

Molisso Antonio (Napoli Kombat) batte Liguori Rosario (Team Ercole)

Manzi Fabio (Barone Gym)  batte Piscopo Luigi (Team Ercole)  

Categoria: evolution fightzie






TIENI ALTA LA GUARDIA E SEGUICI