Dario Peduto e Fabio Manzi 2a fase Napoli 25.02.2018

CARAMIELLO 2a FASE REGIONALE DA “MILLECULURE”

CARAMIELLO 2a FASE REGIONALE DA “MILLECULURE”

10 aprile 2018

di Gianmario Girasole

La Palextra Milleculure di Napoli è la nuova sede del Team di Massimo Caramiello e per l’occasione il DTN Fight1 del Fight Code Tecnica ha organizzato nell’ampia struttura di Soccavo la 2a fase regionale Fight1 Campania nella domenica del 25 febbraio 2018. Milleculure è una prestigiosa location allestita dalle amministrazioni locali per i campioni ed olimpionici napoletani affinchè diffondano la pratica dei loro amati sport. Campioni olimpionici come Diego Occhiuzzi, Francesco Porzio, Patrizio Oliva condividono le sale con campioni di varie altre discipline sportive.

LA COMPETIZIONE

A Napoli si è confermato il trend positivo del Comitato Campania che accompagna con sicurezza i combattimenti dalle prime esperienze dei più giovani ai livelli più alti degli esperti. Ciò ha ampiamente ripagato il lavoro svolto per rendere la grande sala della Milleculure una bella vetrina del campionato regionale. La gara ha consolidato i punteggi per definire la griglia dei ragazzi della Campania che potranno partecipare ai prossimi Campionati Nazionali Fight1 2018. La grande partecipazione ha confermato le attese intorno all’evento, per una grande giornata di sport che ha confermato quanto la collaborazione sia proficua e ripaga gli sforzi profusi per organizzare tutto impeccabilmente.

IL SISTEMA DELLE QUALIFICAZIONI

In Fight1 Campania l’accesso ai campionati nazionali 2018 verte su un sistema incentrato su qualificazioni regionali a punti. Nelle varie fasi disputate sono assegnati 12 punti per ogni primo posto in categoria, 8 punti per il secondo posto, 4 punti per il terzo ed 1 punto per la partecipazione. Nei campionati regionali di contatto pieno si qualificheranno per gli Italiani i primi due classificati di ogni categoria. Pari merito aggiuntivi non ammessi nel contatto pieno. Nei campionati regionali del contatto leggero si qualificheranno i primi sei classificati di ogni categoria con pari merito ammessi.

LA SECONDA FASE REGIONALE

Alla Milleculure come di tradizione FIGHT1 Campania il campionato regionale si è disputato su due aree di gara allestite per un spettacolare colpo d’occhio. Quarantacinque gli incontri disputati dai più giovani agli atleti più esperti. Diciotto i club partecipanti di cui si ricordano le partecipazioni di Fighter Team Vesuvio di Giovanni Indolfi, Tiger Sporting Club Angri di Gaetano Verziere e Peppe Russo, Miami Fitness di Roccarainola, Parthenope Fight Gym Volla di Giovanni Sandomenico, MDA Cocoon Sant’Anastasia di Luigi Ercole, Team Maddaloni, Nagar dei fratelli De Blasiis, Team Castellano Jumping Torre del Greco di Vincenzo Castellano, Shou Thai Club Cava dei Tirreni di Italo Mosca, Barone Gym Nocera Superiore di Massimiliano Barone, Sporting Center Pontecagnano di Valerio Farina, Team Cavese, Skyward Napoli di Angelo Oliva, King of Wrestling, RAP Sport Napoli di Salvatore Vollero, Team De Martino Mondragone, Team Muay Thai Nak Su di Raffaele Vitale, Milleculure Sport di Massimo Caramiello.

I MATCH CLOU

Nella Kick Domenico Esposito del Cocoon ha festeggiato il suo esordio con una vittoria su Daniele Carifi del Miami Fitness. Francesco Allocca del Miami Fitness dopo una agguerrita battaglia ha prevalso su Fabio Pacifico del Team Mondragone. Nel Fight Code Rules Luigi Piscopo del Cocoon ha battuto Francesco Spinelli del Tiger Sportin Center Angri. Un battagliero Fabio Manzi della Barone Gym ha contenuto e vinto sugli assalti di Dario Peduto del Milleculure Sport.    

LEONE MAIN SPONSOR DI FIGHT1 CAMPANIA

Un ringraziamento particolare è rivolto a LEONE SPORT per l’incessante sostegno ai nostri sport da combattimento. LEONE rappresenta un vanto per l’essere il più storico ed apprezzato brand di equipaggiamento tecnico made in Italy e la qualità si nota. I ragazzi sono ben lieti di indossare le stesse protezioni dei grandi campioni che preferiscono l’accuratezza e la sicurezza dei prodotti LEONE.

LO STAFF CAMPANIA

La direzione di gara è state coordinata con grande efficienza da Leonardo De Blasiis sotto l’occhio attento dei medici di gara Dott. Augusto Barone e Paolo De Blasiis. Angelo Oliva e Valerio Farina hanno curato gli allestimenti, Giuseppe Rocco e Francesco Migliaccio i coordinatori dell’evento molto ben organizzato da Massimo Caramiello e Milleculure Sport.

LE DICHIARAZIONI DEL PROMOTER SULL’EVENTO

<<Sono molto felice per la buona riuscita della manifestazione - spiega Massimo Caramiello - Grazie alla Milleculure stiamo riuscendo a trasmettere a tanti giovani la passione per gli sport da combattimento di FIGHT1. Noi crediamo molto nella promozione e con essa investiamo per la crescita dei nostri sport. Un ringraziamento sentito va a tutti gli amici che hanno collaborato con noi per l’ottima riuscita della gara.>>

Categoria: News



Documenti scaricabili





TIENI ALTA LA GUARDIA E SEGUICI