locandina-reg-2019-f1-4133.jpg

CAMPIONATO REGIONALE MARCHE ABRUZZO SABATO 2 MARZO A MONTEGRANARO

CAMPIONATO REGIONALE MARCHE ABRUZZO SABATO 2 MARZO A MONTEGRANARO

11 febbraio 2019

PALASPORT  Palestra comunale San Liborio

VIA Gandhi 1  Montegranaro (FM)

 

 

2ª FASE  SABATO 02/03/2019

CAMPIONATO REGIONALE marche/abruzzo

 gara valida per la qualificazione a punti ai campionati nazionali per i tesserati FIGHT1

 

 

TORNEO OPEN

                                APERTO A TUTTE LE SOCIETA’

 

Programma:    ore 10,00-12,00 à  Accredito, iscrizioni e  peso;  ore 14,00 à Inizio gara

 

Con la presente confermiamo la gara in oggetto, organizzata dalla A.S.D Olimpia Karate Fighter. nel Palasport comunale San Liborio via Gandhi 1 Montegranaro FM con ingresso al pubblico gratuito.

Modalita’ Iscrizione

Il modulo iscrizione gara (si accettano solo iscrizioni sull’apposito modulo EXCEL FIGHT1 - CSEN) compilato in ogni parte a cura del presidente di società, dovrà obbligatoriamente essere inviato entro il giorno 25 febbraio 2019 all’indirizzo e-mail kickboxingascoli@libero.it chiedendo conferma dell’avvenuta ricezione al telefono 3357282828 ovvero alla stessa e-mail. GLI ATLETI DEL CONTATTO PIENO SONO DA SEGNALARE IMMEDIATAMENTE PER LA MIGLIORE POSSIBILITA’ DI ABBINAMENTO. Nessuna iscrizione sarà accettata in loco. Non saranno accettate iscrizioni pervenute su carta intestata della società o via telefono. Al fine di non creare ritardi nella partenza della gara si pregano i sig. istruttori e maestri di verificare personalmente il peso e l’età dei propri allievi, a tal fine si precisa che tutti i partecipanti verranno pesati. Confidiamo nella vs. serietà. Si specifica quanto sopra onde evitare spiacevoli contestazioni

Quote di partecipazione

Campionato regionale discipline contatto pieno GRATIS, Contatto leggero 15 euro iscritti Fight1.   OPEN: contatto pieno 10 euro,contatto leggero 20 euro. con classe A iscrizione gratuita.   

Modalità pagamento: in loco

Le quote potranno essere versate, da parte del responsabile di società, al momento dell’accredito il giorno del peso. Le quote da versare sono sul numero degli iscritti e non sul numero dei presenti.

 

AMMISSIONE E MODALITA’ CONTROLLO ISCRIZIONE E ACCREDITO ATLETI 

Alla gara sono ammessi gli atleti con tesseramento valido per l’anno in corso con CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) nel settore sport da combattimento CIRCUITO FIGHT 1, al quale CSEN la A.S.D./Società è affiliata. Inoltre sono ammessi gli atleti con tesseramento valido per l’anno in corso ad una Federazione Nazionale o ad un Ente di Promozione Sportiva, in possesso dei requisiti previsti. E’ necessario possedere regolare certificato o tesserino di copertura assicurativa in caso di eventuali incidenti o danni intercorsi durante l'intera durata delle competizioni con estensione della propria copertura assicurativa alla gara in oggetto. Tutti i partecipanti, su responsabilità del presidente di società, dovranno essere in regola con le specifiche certificazioni sanitarie in corso di validità attestanti l’idoneità alla pratica dell’attività agonistica. Tutti gli atleti minorenni, su responsabilità del presidente di società dovranno essere inoltre in possesso del modulo di autorizzazione firmato dai genitori o chi ne fa le veci con il quale si dichiara il consenso a partecipare alla competizione in oggetto e si declina da responsabilità l’organizzatore da qualsiasi incidente eventualmente occorso durante il torneo. Gli organizzatori pertanto declinano ogni responsabilità per qualsiasi incidente occorso a persone e cose prima, durante e dopo la manifestazione. Sono da compilare due diverse tipologie di modulistica a seconda del tipo di gara:

MODULISTICA RELATIVA AGLI SPORT A CONTATTO LEGGERO  -  MODULISTICA RELATIVA AGLI SPORT A CONTATTO PIENO

Si tratta di due modulistiche differenti in quanto diverse sono le peculiarità dei due tipi di competizione. Negli sport a contatto pieno è infatti ammesso e previsto dal regolamento stesso il K.O. Di conseguenza sono richiesti per tali discipline maggiori e più approfonditi esami medici integrativi come nella visita tipo B5 del pugilato. Il responsabile di società dovrà presentarsi al controllo insieme a tutti i propri atleti con tutte le documentazioni necessarie per partecipare alla gara. Tutti gli atleti (inclusi gli over) sono obbligati a presentarsi all'ora stabilita per il controllo dell'iscrizione e del peso presso l'area accrediti. Inoltre gli atleti che al momento della verifica risultassero in mancanza di uno dei documenti richiesti o fuori peso saranno estromessi dalla competizione senza restituzione quota.

 

DOCUMENTAZIONI NECESSARIE DA PRESENTARE PER PARTECIPARE ALLA GARA

MODULO ISCRIZIONE GARA

Da completare in TUTTI i campi presenti, inviare a mezzo e-mail entro il termine e presentare in loco.

TESSERA CON COPERTURA ASSICURATIVA IN CORSO DI VALIDITA’

Sono ammessi gli atleti con tesseramento valido per l’anno in corso con CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) nel settore sport da combattimento CIRCUITO FIGHT1, al quale CSEN la A.S.D./Società è affiliata. Inoltre sono ammessi gli atleti con tesseramento valido per l’anno in corso ad una Federazione Nazionale o ad un Ente di Promozione Sportiva, in possesso dei requisiti previsti. E’ necessario che per  il relativo tesserino di affiliazione, tesseramento e assicurazione sia prevista l’estensione della copertura assicurativa alla gara in oggetto in caso di eventuali incidenti o danni intercorsi. 

DOCUMENTI D’IDENTITA’  carta d’identità, passaporto o patente.

CERTIFICATO MEDICO IN CORSO DI VALIDITA’ IN ORIGINALE

DISCIPLINE A CONTATTO LEGGERO visita tipo B1 con gli accertamenti previsti in cui si specifica come disciplina per esempio la Kickboxing Light Contact, Kickboxing contatto leggero, etc.

DISCIPLINE A CONTATTO PIENO visita tipo B5 indicando come disciplina specifica Muay Thai, Full Contact, Low Kick, K-1 Rules, Sanda, magari specificando la dicitura “a contatto pieno”, in alternativa a Pugilato. E’ molto importante sottolineare che il certificato medico per gli sport a contatto pieno in cui è ammesso il K.O. è diverso dal certificato sportivo agonistico per gli sport a contatto leggero. Il certificato di idoneità alla pratica degli sport a contatto pieno è appunto quello rilasciato con visita tipo B5 del pugilato che prevede esami medici più specifici quali ad es. l’elettroencefalogramma, visita bulbi oculari, etc.

TEST DI GRAVIDANZA DONNE SOLO CONTATTO PIENO

Da presentare al medico di gara, deve essere fatto presso un laboratorio di analisi e non anteriore ai 14 giorni antecedenti l’incontro.

MODULO RESPONSABILITA’ PRESIDENTE DI SOCIETA’ E COACH

Deve essere compilato, firmato e poi presentato all’accredito in originale. 

MODULO RESPONSABILITA’ GENITORI O CHI NE FA LE VECI PER ATLETI MINORENNI

Tale modulo è richiesto per l’ammissione alla competizione degli atleti minori di anni 18. Deve essere compilato, firmato dai genitori o chi ne fa le veci e poi presentato in originale insieme a copia di documento di identità del firmatario.

MODULO AUTOCERTIFICAZIONE MAGGIORENNI

Deve essere compilato, firmato da ogni singolo atleta maggiore di anni 18 e presentato in originale. 

ALLEGATO “A” uomini e donne SOLO CONTATTO PIENO

Da presentare al medico di gara da parte di uomini e donne quale dichiarazione pre-gara per atleti che partecipano in discipline a contatto pieno

ALLEGATO “B” donne discipline SOLO CONTATTO PIENO

Da presentare al medico di gara da parte delle donne quale dichiarazione pre-competizione.

MODULO PER PUGILI PORTATORI DI APPARECCHIO ORTODONTICO FISSO

E’ consentito l'utilizzo di un paradenti configurato su apparecchio ortodontico solo dietro presentazione di certificazione idoneità da parte del medico dentista che ha applicato l’apparecchio.                  pag. 2

IL COMPUTO DELL’ETA’ DI CAMPIONATO  

Il criterio è quello dell’età sportiva calcolata a partire dalla data di nascita. L’atleta deve avere l’età indicata in classe di appartenenza nel corso dello specifico campionato cui partecipa. Esempio: in un campionato regionale da disputarsi il 2 dicembre 2018 tutti dovranno calcolare la categoria di appartenenza tenendo presente questa data. Pertanto se Luigi Bianchi compie 16 anni il 2 dicembre 2018  potrà svolgere la gara di qualificazione regionale nella classe Juniores 16-18 anni. Resta inteso che se l’atleta compie gli anni nel corso di un torneo o campionato di più giorni già iniziato, rimarrà nella categoria in cui si è iscritto fino alla fine di quel medesimo torneo o campionato. Per esempio se l'atleta Juniores inizia il Campionato Nazionale a 18 anni, ma compie poi i 19 anni nel corso dei giorni di gara, avrà diritto a terminare il Campionato Nazionale come Juniores.

ATTENZIONE !!!

In considerazione delle esigenze fisiologiche delle classi Speranze 10-12, Cadetti 13-15 anni e Juniores 16-18 anni etc., dalle qualificazioni regionali ai campionati nazionali per il cambio di età sarà ad essi consentito il passaggio alla classe e categoria superiore nella stessa specialità.

 

 

AZIENDE CONVENZIONATE EQUIPAGGIAMENTO TECNICO

Si ricordano le aziende di settore convenzionate con FIGHT 1:

BOXEUR DES RUES - BRUISER - LEONE SPORT - OUTSHOCK - PITBULL - RINGHORNS - SPHINX - TOP RING -  VENUM.

Solo tali marchi sono accettati alle competizioni FIGHT 1. Il controllo è affidato agli ufficiali di gara.

 

 

Categorie di peso Juniores  Fight Code Rules - Kick - Muay Thai

Juniores Femminili   KG:  -50; -55; -60; -65; +65.

Juniores Maschili     KG:  -51; -54; -57; -60; -63,5; -67; -70; -73; -76; -80; -85; +85.

Juniores 16/18 anni  (2002/2001/2000).

Per i minori è richiesta l’autorizzazione di chi esercita la patria potestà (vedasi modulistica).

TEMPI DI GARA  JUNIORES CAMPIONATO:  2 round da 2 minuti

PROTEZIONI JUNIORES: caschetto, paradenti, bendaggi, guantoni 10 oz., conchiglia (paraseno e protezione pelvica per le donne), per Kick paratibie e calzari o paratibia-piede modello Thai Boxe per entrambi gli atleti specularmente, per Fight Code Rules paratibia-piede, per Muay Thai paratibia-piede, gomitiere, corpetto.

ABBIGLIAMENTO

Fight Code Rules - Kick - Muay Thai  calzoncini short (tipo thai).

 

 

Categorie di peso Seniores  Fight Code Rules - Kick - Muay Thai

Femminili   classe C-B-A  KG:  -50; -55; -60; -65; -70; +70.

Maschili    classe C-B-A  KG:  -54; -57; -60; -63,5; -67; -70; -73; -76; -80; -85; -93; +93.

Seniores 19/40 anni (1999/1978).

Indicare sempre la classe di appartenenza sia maschile che femminile.

Classe C: fino a 5 vittorie in questa classe (anche non consecutive), Classe B: dopo 5 vittorie in classe C (anche non consecutive), Classe A: oltre 5 vittorie in classe B (anche non consecutive) è possibile accedervi previa richiesta scritta alla relativa Commissione Tecnica Fight1 e per chi ha già combattuto in classe A.

TEMPI DI GARA  SENIORES CAMPIONATO

Classe C: 2 round da 2 minuti - Classe B: 3 round da 2 minuti  - Classe A: 3 round da 2 minuti. 

PROTEZIONI

Classe C-B-A: caschetto, paradenti, bendaggi, guantoni 10 oz., conchiglia (paraseno e protezione pelvica per le donne), per Kick paratibie e calzari o paratibia-piede modello Thai Boxe per entrambi gli atleti specularmente, per Fight Code Rules paratibia-piede, per Muay Thai paratibia-piede, gomitiere, corpetto per classe C-B.

ABBIGLIAMENTO

Fight Code Rules – Kick – Muay Thai:  calzoncini short (tipo thai). 

 

 

Categorie di peso Seniores Classe N   SOLO REGIONALE  (SENZA CODICE GARA)  

Fight Code Rules - Kick - Muay Thai

Femminili  classe N  KG:  -50; -55; -60; -65; -70; +70.

Maschili       classe N  KG:  -54; -57; -60; -63,5; -67; -70; -73; -76; -80; -85; -93; +93.

Seniores 19/40 anni (1999/1978).

Classe N: da 0 a 3 combattimenti e solo campionato regionale per atleti che non hanno ancora l’esperienza per partecipare in Classe C a campionato regionale/nazionale.

TEMPI DI GARA Classe N SOLO REGIONALE: 2 round da 2 minuti

PROTEZIONI Classe N: caschetto, paradenti, bendaggi, guantoni 10 oz., conchiglia (paraseno e protezione pelvica per le donne), per Kick paratibie e calzari o paratibia-piede modello Thai Boxe per entrambi gli atleti specularmente, per Fight Code Rules paratibia-piede, per Muay Thai paratibia-piede, gomitiere, corpetto.

ABBIGLIAMENTO

Fight Code Rules - Kick - Muay Thai:  calzoncini short (tipo thai).

                                                                                                                                                        pag. 3

 

 

 

Classi e categorie di peso  Fight Code Tecnica - Kick Tecnica

Speranze femminili età 10/12 (2008/2007/2006) classe unica

  1. -30; -35; -40; -45, -50; +50.

Speranze maschili  età 10/12 (2008/2007/2006) classe unica

  1. -30; -35; -40; -45, -50; -55; +55.

Cadetti femminili età 13/15 (2005/2004/2003) da cintura gialla e gradi equipollenti

KG: - 42 – 46 – 50 – 55 – 60 – 65 + 65.

Cadetti maschili età 13/15 (2005/2004/2003) da cintura gialla e gradi equipollenti

KG: - 42 – 47 – 52 – 57 – 63 – 69 + 69. 

Jun/Sen femminile età 16/40 (2002/1978) cintura gialla/arancio/verde e gradi equipollenti

KG: - 50 – 55 – 60 – 65 – 70 + 70.

Jun/Sen maschili età 16/40 (2002/1978) cintura gialla/arancio/verde e gradi equipollenti

KG: -55 - 60 - 65 - 70 - 75 - 80 -85 + 85.

Juniores femminile età 16/18 (2002/2001/2000) cinture blu/marrone/nera e gradi equipollenti

KG:-50; -55; -60; -65; +65. 

Juniores maschili  età 16/18  (2002/2001/2000) cinture blu/marrone/nera e gradi equipollenti

KG: - 57 - 63 - 69 - 74 - 79 - 84 - 89 +89.

Seniores femminile età 19/40 (1999/1978) cinture blu/marrone/nera e gradi equipollenti                  

KG: -50; -55; -60; -65; -70; +70.

Seniores maschili età 19/40 (1999/1978) cinture blu/marrone/nera e gradi equipollenti

KG: - 57 - 63 - 69 - 74 - 79 - 84 - 89 - 94 + 94

Veterani femminile età 41/50 (1977/1968) classe unica  KG: -60; +60.

Veterani maschi età 41/50 (1977/1968)        classe unica     KG: -75; +75.

Indicare sempre la classe di appartenenza sia maschile che femminile.

TEMPI DI GARA :  SPERANZE: 2 round da 1 minuto - CADETTI: 2 round da 1 minuto e mezzo;

                          JUNIORES, SENIORES, VETERANI: 2 round da 2 minuti.

Per i minori è richiesta l’autorizzazione di chi esercita la patria potestà (vedasi modulistica).

PROTEZIONI AGGIUNTIVE SPERANZE: CORPETTO, CASCHETTO CON VISIERA PROTETTIVA.

PROTEZIONI DISCIPLINE TECNICHE: caschetto, paradenti, bendaggi, guanti 10 oz., conchiglia (paraseno e protezione pelvica per le donne), per Kick Tecnica paratibie e calzari o paratibia-piede modello Thai Boxe per entrambi gli atleti specularmente spessi ed integri, per Fight Code Tecnica paratibia-piede spessi ed integri.

ABBIGLIAMENTO : calzoncini short (tipo thai) e sempre maglietta societaria (no smanicati).  

 

 

Classi e categorie di peso  Muay Thai Tecnica

Speranze femminili età 10/12 (2008/2007/2006) classe unica

  1. -30; -35; -40; -45, -50; +50.

Speranze maschili  età 10/12 (2008/2007/2006) classe unica

  1. -30; -35; -40; -45, -50; -55; +55.

Cadetti femminili età 13/15 (2005/2004/2003) classe unica

KG: - 42 - 46 - 50 - 55 - 60 - 65 + 65.

Cadetti maschili età 13/15 (2005/2004/2003) classe unica

KG: - 42 - 47 - 52 - 57 - 63 - 69 + 69. 

Juniores femminile età 16/18 (2002/2001/2000) classe unica

KG:-50; -55; -60; -65; +65. 

Juniores maschili  età 16/18  (2002/2001/2000) classe unica

KG: - 57 - 63 - 69 - 74 - 79 - 84 - 89 +89.

Seniores femminile età 19/40 (1999/1978) classe unica                                                                    

KG: -50; -55; -60; -65; -70; +70.

Seniores maschili età 19/40 (1999/1978) classe unica

KG: - 57 - 63 - 69 - 74 - 79 - 84 - 89 - 94 + 94

Veterani femminile età 41/50 (1977/1968) classe unica  KG: -60; +60.

Veterani maschi età 41/50 (1977/1968)        classe unica     KG: -75; +75.

Indicare sempre la classe di appartenenza sia maschile che femminile.

TEMPI DI GARA:  SPERANZE: 2 round da 1 minuto - CADETTI: 2 round da 1 minuto e mezzo;  

                            JUNIORES, SENIORES, VETERANI: 2 round da 2 minuti.

Per i minori è richiesta l’autorizzazione di chi esercita la patria potestà (vedasi modulistica).

PROTEZIONI AGGIUNTIVE SPERANZE: CORPETTO, CASCHETTO CON VISIERA PROTETTIVA.

PROTEZIONI MUAY THAI TECNICA:  

caschetto, paradenti, bendaggi, guanti 10 oz., conchiglia (paraseno e protezione pelvica per le donne), paratibia-piede spessi ed integri, gomitiere, corpetto.

ABBIGLIAMENTO:  calzoncini short (tipo thai) e sempre maglietta societaria.

 

                                                                                                                                                                                                              pag. 4  

 

Classi e categorie di peso DEMO Kick Tecnica esibizione NON AGONISTICA (SENZA CODICE)

Pulcini femminili e maschile età 6/7 (2012/2011) classe unica

KG: -20;  -25;  -30;  -35;  -40;  +40.    da indicare anche altezza

Preagonisti femminili e maschili età 8/9 (2010/2009) classe unica

KG: -25;  -30;  -35;  -40;  -45; +45.     da indicare anche altezza

TEMPI DEMO Kick Tecnica esibizione:  maschili e femminili 2 round da 1 minuto.

OBBLIGATORIO CERTIFICATO DI IDONEITA’ ALLA PRATICA DI ATTIVITA’ SPORTIVA DI TIPO NON AGONISTICO.

(ad eccezione di Circuiti Gioco Sport -Attività Sperimentale, per le quali invece si richiede il certificato agonistico B1)

Per i minori è richiesta l’autorizzazione di chi esercita la patria potestà (vedasi modulistica).

PROTEZIONI DEMO Kick Tecnica esibizione: CORPETTO, CASCHETTO CON VISIERA PROTETTIVA, paradenti, bendaggi, guanti 10 oz., conchiglia (paraseno e protezione pelvica per le donne), paratibie e calzari o paratibia-piede modello Thai Boxe per entrambi specularmente spessi ed integri.

ABBIGLIAMENTO: calzoncini short (tipo thai) e sempre maglietta societaria (no smanicati).                              

 

Categorie di peso Savate Combat JUNIORES

Età Juniores: da 18 compiuti a 21 non compiuti

Maschili classe    KG: -56; -60; -65; -70; -75; -80; -85; +85.

Femminili classe  KG: -48; -52; -56; -60; -65; -70; +70.

TEMPI DI GARA

QUALIFICAZIONI:  3 round da 1 minuto e mezzo uomini e donne;  FINALI: 3 round da 2 minuti uomini e donne.

PROTEZIONI Juniores: caschetto, paradenti, bendaggi, guanti 10 oz.,conchiglia (paraseno obbligatorio e protezione pelvica per le donne), paratibie, scarpe.

ABBIGLIAMENTO:  Accademica o Pantaloni tipo fuseaux e rash guard per gli uomini, top per le donne, scarpe savate.

 

Categorie di peso Savate Combat SENIORES

Seniores maschili e femminili da 21 anni a 41 anni non compiuti 

Maschili             classe 1ª- 2ª serie KG: -56; -60; -65; -70; -75; -80; -85; +85.

Femminili classe 1ª- 2ª serie KG: -48; -52; -56; -60; -65; -70; -75; +75.

Indicare sempre la classe di appartenenza sia maschile che femminile.

2ª serie:  0 a 8 combattimenti vinti o 24 punti come da regolamento (anche non consecutivi e in tutte le discipline a contatto pieno).  Successivamente si passa 1ª serie

TEMPI DI GARA

QUALIFICAZIONI:

serie:3 round da 1 minuto e mezzo uomini e donne - serie:3 round da 2 minuti uomini - 3 round da 2 minuti donne.

FINALI:

2ª serie: 3 round da 2 minuti uomini e donne.  1ª serie: 5 round da 2 minuti uomini - 4 round da 2 minuti donne.

PROTEZIONI 2ª serie: caschetto, paradenti, bendaggi, guanti 10 oz., conchiglia (paraseno e protezione pelvica per le donne), paratibie, scarpe.

PROTEZIONI 1ª serie: paradenti, bendaggio, guanti 10 oz., conchiglia (paraseno e protezione pelvica per le donne), scarpe. Per le qualificazioni è obbligatorio l’uso delle protezioni, caschetto e paratibie, nelle finali è vietato l’uso del caschetto e paratibia.

ABBIGLIAMENTO: Accademica o Pantaloni tipo fuseaux, torso nudo per gli uomini, top per le donne, scarpe savate.

 

Categorie di peso Savate Assalto

Speranze femminili età 10/12 non compiuti                                             KG: -30; -35; -40; -45, -50; +50.

Speranze maschili  età 10/12 non compiuti                                                     KG: -30; -35; -40; -45, -50; -55; +55.

Cadetti  femminili età 13/15 non compiuti                                                                                                         KG: -44; -48; -52; -56; -60; -65; -70; +70.

Cadetti maschili età  13/15  non compiuti                                                                                                             KG: -44; -48; -52; -56; -60; -65; -70;  -75; +75.

Juniores femminile età 15/18 non compiuti                                KG: -48; -52; -56; -60; -65; -70; -75; +75.

Juniores maschili età 15/18 non compiuti                                    KG: -56; -60; -65; -70; -75; -80; -85; +85.

Seniores femminile età 18/41 non compiuti                                KG: -48; -52; -56; -60; -65; -70; -75; +75.

Seniores maschili età 18/41 non compiuti                                                   KG: -56; -60; -65; -70; -75; -80; -85; +85.

Veterani femminile età 41/50 non compiuti                                     KG: -48; -52; -56; -60; -65; -70; -75; +75.

Veterani maschile età 41/50 non compiuti                                                                                                   KG: -56; -60; -65; -70; -75; -80; -85; +85.

Indicare sempre classe di appartenenza maschile o femminile. Per i minori è richiesta autorizzazione di chi esercita la potestà.

Alla Savate Assalto sono ammessi gli atleti col grado tecnico di guanto rosso e superiori.

TEMPI DI GARA:

QUALIFICAZIONI:

SENIORES e JUNIORES : 3 round da 1 minuto e mezzo - VETERANI, CADETTI: 3 round da 1 minuto - SPERANZE: 2 round da 1 minuto.

FINALI:

SENIORES e JUNIORES: 3 round da 2  minuti - VETERANI,CADETTI: 3 round da 1 minuto e mezzo - SPERANZE: 2 round da 1 minuto.

PROTEZIONI Seniores, Juniores, Cadetti e Veterani: caschetto, paradenti, bendaggi, guanti 10 oz., conchiglia (paraseno e protezione pelvica per le donne), paratibie, scarpe. Per Speranze caschetto con visiera protettiva.

ABBIGLIAMENTO: Accademica classica o fuseaux e rash guard.                                                                                        pag. 5

 

 

Categorie di peso Juniores MMA

Juniores Femminili classe UNICA  KG:  -50; -55; -60; -65; +65.

Juniores  Maschili  classe UNICA   KG:  -60; -65,8; -70,3; -77,1; -84; -93; +93.

Juniores 16/18 anni  (2002/2001/2000).

Per i minori è richiesta l’autorizzazione di chi esercita la patria potestà (vedasi modulistica).

TEMPI DI GARA CAMPIONATO:  2 round da 3 minuti.

PROTEZIONI Juniores:  caschetto, paradenti, bendaggi, guanti MMA 7 oz., conchiglia (paraseno e protezione pelvica per le donne), paratibia e piede a calza modello Muay Thai.

ABBIGLIAMENTO: calzoncini aderenti tipo ciclista o short tipo MMA

 

 

Categorie di peso Seniores MMA

Femminili Classe C-B-A   KG:  -50; -55; -60; -65; -70; +70.

Maschili   Classe C-B-A    KG:  -60; -65,8; -70,3; -77,1; -84; -93; +93.

Seniores 19/40 anni (1999/1978).  Indicare sempre la classe di appartenenza.

Classe C: atleti fino a 6 match disputati in tutte le discipline da combattimento o arti lottatorie, Classe B: atleti da 7 a 15 combattimenti disputati in tutte le discipline da combattimento o arti lottatorie, Classe A: atleti con un minimo di 16 combattimenti disputati in tutte le discipline da combattimento o arti lottatorie o che abbiano già esordito in combattimenti Classe A.

TEMPI DI GARA  CAMPIONATO Classe C: 2 round da 4 minuti - Classe B:  2 round da 4 minuti - Classe A: 2 round da 5 minuti.

PROTEZIONI

Classe C-B: caschetto, paradenti, bendaggi, guanti MMA 7 oz., conchiglia (paraseno e protezione pelvica per le donne), paratibia e piede a calza modello Muay Thai.

Classe A: paradenti, bendaggi, guanti MMA 7 oz., conchiglia (paraseno e protezione pelvica per le donne), paratibia e piede a calza modello Muay Thai.

ABBIGLIAMENTO: calzoncini aderenti tipo ciclista o short tipo MMA

 

 

Categorie di peso Seniores MMA Classe N  SOLO REGIONALE  (SENZA CODICE GARA)

Femminili classe N KG: -50; -55; -60; -65; -70; +70.

Maschili classe N KG: -60; -65,8; -70,3; -77,1; -84; -93; +93.

Seniores 19/40 anni (1999/1978).

Classe N: atleti fino a 3 combattimenti in tutte le discipline da combattimento o arti lottatorie e solo campionato regionale per atleti che non hanno ancora l’esperienza per partecipare in Classe C a campionato regionale/nazionale.

TEMPI DI GARA: Classe N REGIONALE 2 round da 3 minuti.

PROTEZIONI Classe N: caschetto, paradenti, bendaggi, guanti MMA 7 oz., conchiglia (paraseno e protezione pelvica per le donne), paratibia e piede a calza modello Muay Thai.

ABBIGLIAMENTO : calzoncini aderenti tipo ciclista o short tipo MMA

 

 

Categorie di peso MMA TECNICA

Cadetti femminili    classe UNICA KG:  -42 -46 -50 -55 -60 -65 +65.   

Cadetti maschili     classe UNICA   KG:  -42 -47 -52 -57 -63 -69 +69. 

Juniores Femminili  classe UNICA   KG:  -50; -55; -60; -65; +65.

Juniores Maschili    classe UNICA  KG:  -60; -65,8; -70,3; -77,1; -84; -93; +93. 

Seniores Femminili classe UNICA  KG:  -50; -55; -60; -65; -70; +70.

Seniores Maschili    classe UNICA  KG:  -60; -65,8; -70,3; -77,1; -84; -93; +93. 

Cadetti 13/15 anni (2005/2004/2003); Juniores 16/18 anni  (2002/2001/2000); Seniores 19/40 anni (1999/1978). 

Per i minori è richiesta l’autorizzazione di chi esercita la patria potestà (vedasi modulistica).

TEMPI DI GARA:  Cadetti 1 round da 4 minuti  - Juniores 2 round da 3 minuti - Seniores 2 round da 4 minuti.

PROTEZIONI: caschetto, bendaggi, paradenti, guanti MMA 7 oz., conchiglia (paraseno e protezione pelvica per le donne), paratibia e piede a calza modello Muay Thai.

ABBIGLIAMENTO: calzoncini aderenti tipo ciclista o short tipo MMA

 

 

Categorie di peso GRAPPLING Classe C  

Classe C Adulti maschile KG: -65; -70; -75; -80; -85; +85.

Classe C Adulti maschile da 16 anni compiuti

Classe C Adulti: esperienza in una disciplina di lotta pari o inferiore ad 1 anno e 6 mesi di pratica.

TEMPI DI GARA: Classe C Adulti: 1° round da 6 minuti ed eventuale extra round 3 minuti per parità. PROTEZIONI AMMESSE E FACOLTATIVE: paradenti, paraorecchi.

ABBIGLIAMENTO: pantaloncini o shorts da lotta, rashguard o torso nudo.

pag. 6

 

 

 

Categorie di peso GRAPPLING Classe B-A

Classe B Femminile unica KG: -65; +65.

Classe B Minori 14-15 anni KG: -65; +65.

Classe B Adulti maschile KG: -65; -70; -75; -80; -85; +85.

Classe B Veterani +40 anni KG: -70; -80.

Classe A Adulti maschile KG: -72; -82; +82.

Classe B Adulti da 16 anni compiuti - Classe A Adulti maschile da 16 anni compiuti 

Classe B Veterani da età superiore ad anni 40 - Classe B Minori tutti gli atleti tra i 14 e 15 anni.

Per tutti i minorenni è richiesta l’autorizzazione di chi esercita la patria potestà (vedasi modulistica).

Classe B Adulti: esperienza nel grappling o lotta da 1 anno e 6 mesi fino a un massimo di 4 anni di pratica, cinture bianche e blu di BJJ, fino a cintura blu di Judo. Chi ha vinto questa categoria (adulti) due volte è classe A.

Classe A Adulti: esperienza nel grappling o lotta superiore ai 4 anni di pratica, cinture viola, marroni e nere di BJJ, cinture marroni e nere di Judo. Sono classe A tutti i vincitori per almeno due volte della classe B (adulti).

TEMPI DI GARA:  Classe B:   1° round da 6 minuti ed eventuale extra round 3 minuti per parità.

                               Classe A: 1° round da 10 minuti e extra round da 6 minuti.

PROTEZIONI AMMESSE E FACOLTATIVE: paradenti, paraorecchi.

ABBIGLIAMENTO: pantaloncini o shorts da lotta, rashguard o torso nudo.

 

 

Logistica - Come raggiungere  Montegranaro  (FM) Marche

IN AUTO  Per chi proviene da Nord o da Sud:  Uscita A14  Civitanova marche  prendere superstrada per Macerata uscire per Montecosaro/Montegranaro seguire indicazioni per Montegranaro . Per chi proviene dal centro prendere le varie superstrade all interno.

 

Punto Google Map PALESTRA comunale San Liborio Montegranaro  FM

 

 

Info gestione gara

L’organizzatore è sollevato da ogni responsabilità in caso di ritardi, ritiri e/o modifiche che dovessero avvenire dopo la scadenza della data di iscrizione e/o il giorno di gara. Responsabile organizzativo per la gara è Rossano Di Biagio telefono 3803208542 Coordinatore iscrizioni e gara: Remo Nepi telefono 3357282828, email Kickboxingascoli@libero.it   Disponibile in loco bar e punto ristoro convenzionati.

 

 

Accesso Campionati Nazionali Kickboxing e Fight Code contatto pieno e leggero

L'accesso ai Campionati Nazionali è regolato come segue:

- MMA e MMA Tecnica: diretta iscrizione al Campionato Nazionale;

- Savate e Savate Assalto: diretta iscrizione al Campionato Nazionale;

- Muay Thai e Muay Thai Tecnica: diretta iscrizione al Campionato Nazionale;

- Kickboxing e Fight Code: accesso tramite gare regionali.

Potranno essere utilizzati sistemi di qualificazione regionale a punti o a eliminazione diretta. Nei campionati regionali di kickboxing e Fight Code contatto pieno si qualificheranno i primi due classificati di ogni categoria, con pari merito aggiuntivi non ammessi nel contatto pieno. Nei campionati regionali di di kickboxing e Fight Code contatto leggero si qualificheranno i primi sei classificati di ciascuna categoria con pari merito ammessi.

 

Sistema NASKA per i Campionati Regionali

Ciascuna regione organizza e indica tramite il segretario regionale le proprie gare di qualificazione denominate Campionato Regionale di Qualificazione Nazionale, a cui possono partecipare tutti gli iscritti a FIGHT1, anche residenti in altre regioni a prescindere dalla propria collocazione territoriale. Pertanto al Campionato Regionale Lombardia potrà partecipare anche un atleta del Lazio che in caso di vittoria o piazzamento accederà così alla fase finale nazionale di Rimini proprio tramite quel Campionato Regionale. Il sistema consentirà quindi una maggiore possibilità di gareggiare per i dilettanti. Questo sistema è usato in America dalla National Sport Kickboxing Association e consente numeri elevati alle gare locali. Nel caso lo stesso atleta risultasse classificato in più Campionati Regionali, se egli risulta qualificato anche nella propria regione di appartenenza, accede alla fase finale nazionale in quota alla propria regione di appartenenza, lasciando liberi gli altri posti. Nel caso lo stesso atleta risultasse classificato in più Campionati Regionali diversi dalla propria regione di appartenenza, egli dovrà optare entro il 1 aprile 2018 per una sola delle classifiche regionali nella cui quota accedere alla fase finale nazionale, lasciando liberi gli altri posti.                                                                                       pag. 7                                                                                

Tornei Open

Sono consentiti Tornei Open previo nulla osta solo per combattimenti dilettantistici con protezioni e solo in abbinamento a gare istituzionali. Ciò consentirà di limitarne il numero solo alle gare in cui si ha necessità di avere abbinamenti in categorie difficili. Sono gare istituzionali: Campionati Nazionali e Regionali, Coppa Italia, Coppe e Trofei Regionali approvati dai referenti  regionali e Consiglio Nazionale. L’approvazione di Open istituzionali è riferita e approvata solo a tesserati di club non aderenti a FIGHT1. L’Open è previsto e limitato esclusivamente per la partecipazione ai nostri tornei di dilettanti appartenenti ad ASD NON TESSERATE A FIGHT1 con atleti aventi tesserino di EPS. Dunque l'Open non è previsto per dilettanti appartenenti ad ASD GIA' TESSERATE A FIGHT1 i quali anzichè del previsto tesseramento FIGHT1, abbiano invece tesseramento con altro EPS non attinente.

 

INFORMAZIONI GENERALI

 

CONTROLLI PESI E ISCRIZIONI.

I pesi saranno controllati come da regolamento. Tutti gli atleti sono obbligati a presentarsi entro l’ora stabilita per il controllo dell’ iscrizione e peso. Chi non si presenta al controllo sarà considerato non presente e quindi depennato dalla lista, anche se risultasse iscritto in una categoria che non prevede il controllo peso (esempio +93). Gli atleti sono obbligati a presentarsi con le certificazioni mediche di idoneità alla pratica sportiva come da regolamenti vigenti con l’integrazione relativa al tipo di specialità praticata e in corso di validità. Le certificazioni mediche di idoneità specifica devono risultare emesse da Specialisti in Medicina dello Sport operanti presso A.S.L. o strutture pubbliche, centri o ambulatori in possesso delle autorizzazioni regionali, liberi professionisti ove consentito dalle norme regionali e devono essere presentate in originale (le fotocopie non saranno accettate). Gli atleti che non risultassero nel peso, nell’età come da regolamento, o nella classe dichiarata oppure privi di certificazioni saranno automaticamente squalificati dalla competizione. Per i minori è richiesta l’autorizzazione di chi esercita la patria potestà insieme a copia di documento di identità del firmatario (vedasi modulistica).

 

NORME GENERALI

1- Possono partecipare alla gara gli atleti con tesseramento valido per l’anno in corso con CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) nel settore sport da combattimento CIRCUITO FIGHT1, al quale CSEN la A.S.D./Società è affiliata; inoltre possono partecipare gli atleti  con tesseramento valido per l’anno in corso ad una Federazione Nazionale o ad un Ente di Promozione Sportiva in possesso dei requisiti previsti. E’ necessario che per  il relativo tesserino di affiliazione, tesseramento e assicurazione sia prevista l’estensione della copertura assicurativa alla gara in oggetto in caso di eventuali incidenti o danni intercorsi.  Tutti i partecipanti dovranno esibire, su richiesta, le tessere in corso di validità, nonché un idoneo documento di identità, per gli eventuali controlli che si rendessero necessari.

2- Tutti i partecipanti dovranno essere in regola con le certificazioni sanitarie previste dai regolamenti e dalle leggi vigenti e coperti da regolare certificato o tesserino di copertura assicurativa in caso di eventuali incidenti o danni intercorsi durante l'intera durata delle competizioni con estensione della propria copertura assicurativa alla gara in oggetto .

3- Con l'iscrizione alla gara si dichiara che gli atleti sono in possesso dei requisiti previsti dalle normative vigenti e che quanto affermato (Cognome Nome, età, cintura o grado, classe, categoria, iscrizione, certificazioni mediche a norma, tesseramento, ecc.) corrisponde a verità e che si è a conoscenza che ogni dichiarazione falsa comporterà automaticamente l'annullamento dell'iscrizione e dell'eventuale piazzamento anche a seguito di controlli successivi alla gara stessa da parte degli organi preposti nonostante i controlli in loco.

4- All’accreditamento gli atleti dovranno presentarsi in gruppo capitanati dal proprio coach. Il coach dovrà presentare con la copia dell’iscrizione le tessere sportive con copertura assicurativa degli atleti, i documenti di identità, le rispettive certificazioni e le quote complessive da versare.

5- I pesi saranno controllati come da regolamento.

6- Le certificazioni mediche di idoneità specifica devono risultare emesse da Specialisti in Medicina dello Sport operanti presso A.S.L. o strutture pubbliche, centri o ambulatori in possesso delle autorizzazioni regionali, liberi professionisti (ove consentito dalle norme regionali) e devono essere presentate in originale (le fotocopie non saranno accettate).

7- Sono esclusi dalla partecipazione gli atleti che hanno subito KO in gare precedenti o in allenamento nei termini e con riposo da ogni attività come da regolamenti vigenti.

8- Qualora in sede di gara certe categorie fossero in numero insufficiente di atleti iscritti, l'organizzazione potrà disporre il passaggio degli stessi ad altra categoria vicina.

9- L'organizzazione declina ogni responsabilità per qualsiasi incidente dovesse verificarsi a persone o cose prima, durante e dopo la manifestazione.

10- Per quanto non contemplato vigono i regolamenti FIGHT1 e CSEN, la Guida FIGHT1 2018/2019, con le eventuali deroghe che saranno comunicate prima dell'inizio della gara.

 

Moduli: comunicato, modulo iscrizione gara, codici categorie gara, modulistica con modulo presidente e coach, autorizzazione minori, autocertificazione maggiorenni, allegato "A" dichiarazione pre-gara uomini e donne contatto pieno, allegato "B2 donne contatto pieno, modulo per pugili portatori di apparecchio ortodontico fisso, poster.                                                                                       

Categoria: News



Documenti scaricabili





TIENI ALTA LA GUARDIA E SEGUICI