lombardia

ATTIVITA' COMITATO REGIONALE LOMBARDIA FIGHT1 PER LA STAGIONE 2017/18

ATTIVITA' COMITATO REGIONALE LOMBARDIA FIGHT1 PER LA STAGIONE 2017/18

07 settembre 2017

Stagione 2017/18   Nuovi responsabili settore:-MUAY THAI: Marco Re assume il ruolo di referente per la Muay Thai in Lombardia

-SAVATE: Luca Tinti assume il ruolo di referente per la Savate in Lombardia

-FORMAZIONE: i corsi allenatori di Muay Thai e di Fight Code saranno organizzati dal Comitato Lombardo; Marco Re sarà il docente per la Muay Thai, Stefano Stradella per il Fight Code. Le materie teoriche che prevedono l’intervento di specialisti (psicologo, prevenzione, preparazione atletica, nutrizione, etc.) saranno effettuate in Boxesir e saranno comuni.

-X FIGHTER: torna il progetto che la scorsa stagione ha ottenuto consensi unanimi e si ripete con la formula già consolidata.

La finalità del torneo è quella di valorizzare gli atleti lombardi tramite un torneo in 3 tappe grazie al quale i migliori atleti maschili e femminili nel light e nel contatto pieno avranno la possibilità di partecipare ai prossimi Campionati Nazionali a spese del Comitato Lombardo: pernottamento per 2 notti in camera doppia con trattamento mezza pensione.

Saranno premiati i vincitori nelle 3 categorie con più alto numero di iscritti nelle discipline tecniche e nel contatto pieno, più precisamente 2 atleti maschi ed 1 atleta femmina per ciascuna disciplina.

Il regolamento applicato è quello della Fight Code Tecnica appunto per il Light ed il regolamento Fight Code Rules per il contatto pieno riservato ad atleti classe “ N/C “

Il punteggio assegnato per determinare la classifica è cosi riassunto :

4 Punti al Vincitore

2 Punti il Pareggio

1 Punto la Sconfitta

1 Punto la presenza ( senza avversario )

Per determinare il miglior atleta di categoria, nelle discipline tecniche, verranno disputate le finali nella terza e ultima tappa determinando gli aventi diritto in base al numero totale di atleti iscritti per categoria.

Per determinare il miglior atleta di categoria, nel contatto pieno, si farà riferimento alla classifica finale al compimento della terza e ultima tappa determinando gli aventi diritto in base al numero totale di atleti iscritti per categoria dell’intero torneo.

In entrambi i casi saranno le categorie con maggior numero di adesioni a decretare i vincitori del premio dedicato.

-THAI CLAN: il circuito sarà dedicato ai classe C delle categorie -60kg, -70kg, -80kg e si svolgerà all’interno dell'evento “contenitore” X Fighter; il sistema dei punteggi sarà lo stesso di X Fighter e il premio finale sarà la nomina ad “Ambassor” di Leone1947: in sostanza all’atleta sarà dato premio consistente in borsone con paratibie, guanti da 10 e 14oz, gomitiere, caschetto, pantaloncini, magliette, tuta con nome stampato;

Marco Re sarà il referente del progetto e si occuperà del matchmaking; oltre alle categorie sopra citate saranno ammessi match di contorno tra classe N e C.

-CAMPIONATI REGIONALI: si svolgeranno in Boxesir e daranno accesso alle finali dei Campionati Nazionali secondo il regolamento Fight1.

-CALENDARIO:

X Fighter/Thai Clan: 29 ottobre; 28 gennaio; 11 marzo

Campionati Regionali: 29 aprile

Corsi allenatori: febbraio/aprile 2018

-CONTATTI:

X Fghter contatto pieno: Stefano Stradella, stefano.stradella@ringrules.it; 3383249123

X Fighter light: Marco Verdelli, m.verde@alice.it; 3385809071

Thai Clan: Marco Re, marcore@rapex.com; 3484096543

Categoria: News






TIENI ALTA LA GUARDIA E SEGUICI