volla

A VOLLA UNA GRANDE E BELLA FESTA DI SPORT

A VOLLA UNA GRANDE E BELLA FESTA DI SPORT

28 novembre 2017

E sono tre. Con il Parthenope Fight Gym III edizione, Giovanni Sandomenico ha visto confermato il successo delle organizzazioni Fight1 nella prima fase del Campionato Regionale Campania disputato domenica 12 novembre presso la bella palestra della scuola Matilde Serao di Volla. La gara era accompagnata dal consueto Torneo LEONE e ha raccontato 62 match per 115 atleti presenti con 19 società partecipanti.  Inappuntabile la location e instancabile tutto lo staff Campania per il supporto dato all’organizzatore per la bella riuscita dell’evento.

 

LA GARA E IL SISTEMA DI QUALIFICAZIONE  

La competizione ha lanciato i punteggi iniziali della 1° fase regionale per definire la griglia dei ragazzi della Campania che potranno partecipare ai prossimi Campionati Nazionali Fight1 programmati nel prossimo 2018. Quest’anno vi sarà una nuova formula di qualificazione che si adatta e segue l’espansione del movimento sull’intera scala nazionale. Nelle discipline a contatto pieno del Fight Code Rules e Kick accederanno ai prossimi Campionati Nazionali i primi due classificati di ogni categoria, pari merito non ammessi. Nel contatto leggero del Fight Code Tecnica e Kick Tecnica accederanno i primi sei classificati di ciascuna categoria con pari merito ammessi.  

 

I PRESENTI

Il cartellone di 62 incontri validi per acquisire punteggio ha cristallizzato una graduatoria con 90 atleti già in classifica per l’accesso al campionato nazionale. Grande fair play ed equilibrio tra i competitori in gara. Presenti la maggior parte delle società sportive della Campania ed anche l’Abruzzo con Andrea Sagi e la Calabria con Emilio Beccuto in linea col sistema NASKA previsto ai campionati regionali. Gli atleti si sono cimentati in diverse specialità proposte da Fight1 quali Fight Code Rules,  Kick, Fight Code Tecnica, Kick Tecnica. Il livello tecnico espresso è stato molto buono. Diciannove i club partecipanti di cui si ricordano le partecipazioni di Tiger Sporting Club Angri di Gaetano Verziere, Team Castellano Jumping Torre del Greco di Vincenzo Castellano, Miami Fitness di Roccarainola, Sporting Center Pontecagnano di Valerio Farina, Nagar di Leonardo e Paolo De Blasiis, Fighter Team Vesuvio di Giovanni Indolfi, Team Banzai Eboli dei fratelli Nigro, MDA Cocoon Sant’Anastasia di Luigi Ercole, Team Maddaloni, San Shou Thai Club Cava dei Tirreni di Italo Mosca, Skyward Napoli di Angelo Oliva, Parthenope Fight Gym Volla di Giovanni Sandomenico, Team Cavese, R.A.P. Sport Napoli di Salvatore Vollero, King of Wrestling, Team Muay Thai Nak Su Casapulla di Raffaele Vitale, Team Mondragone, da Pescara il Fight Clubbing di Andrea Sagi, Fight Zone Catanzaro di Emilio Boccuto.

 

I GIOVANI LE NUOVE LEVE

La grande partecipazione di nuovi giovani ha confermato l’interesse intorno al movimento, per una bella giornata di sport che ha visto tanti ragazzi esprimere il proprio talento. Saranno proprio alcuni di loro i campioni del futuro. L’attività giovanile è fondamentale ed è un modo corretto per trasmettere valori sani e forgiare nelle palestre le nuove generazioni.

 

IL VALORE AGGIUNTO DI FIGHT1 

I maestri ed operatori di settore che vivono il brand, hanno ben consapevolezza della grande visibilità che Fight1 dà ai propri club aderenti. Tutta un’altra promozione dei club rispetto agli altri. Questo valore aggiunto è molto importante per i centri sportivi e per stimolare le carriere degli atleti. I risultati e la qualità offerta grazie all’impegno ed alla professionalità di tutto lo staff campano,  sono notevoli e sono sinonimo di quanto sia apprezzata l’organizzazione. Ciò avvantaggia anche nelle relazioni con gli sponsor che sanno apprezzare e valutare l’immagine forte e positiva.   

 

LEONE RICONFERMATO SPONSOR

Anche per la prossima stagione sportiva 2017-2018, FIGHT1 Campania si fregierà della sponsorizzazione con il più storico e apprezzato brand di equipaggiamento tecnico made in Italy. I più contenti saranno proprio gli atleti che aspirano ad emulare ed indossare lo stesso equipaggiamento dei tanti grandi campioni sponsorizzati dalla famiglia LEONE.

 

YAMAMOTO NUTRITION ANCORA PARTNER

La nota azienda dei prodotti di integrazione sportiva recentemente entrata nel settore del fighting che conta, si è confermata partner e sarà presente col suo brand al fianco degli atleti con i suoi prodotti di primissima qualità a prezzi accessibili.

 

IL RINGRAZIAMENTO AGLI SPONSOR LOCALI

Un apprezzamento particolare è stato rivolto agli sponsor della manifestazione per la vicinanza ed il loro sostegno: IG.AN., Bar Alexander, Grazielle Chalet, Mister Pollo, I Lazzaroni Partenopei, Sunset Travel, Mister Fabbro, Wall Street, Rea Costruzioni, Il Mercatone, Edil Sud 2012, Dream Eventi, Outlet del caffè, Oltre Auto.

 

LO STAFF CAMPANIA

A Volla è stata insuperabile la partecipazione operosa di tutti i tecnici, dirigenti e ufficiali di gara intervenuti, ben coordinati da Leonardo De Blasiis e Gennaro Sisonna sotto l’occhio attento di Angelo Oliva e Valerio Farina e dei medici di gara Dott. Lorenzo Principe e Paolo De Blasiis. Gli atleti con le loro prestazioni hanno offerto un grande spettacolo sui ring e tra il pubblico presente si è notata e sentita una grande partecipazione. I match sono stati tutti equilibrati e ricchi di pregevoli contenuti tecnici.

 

I COMMENTI ALLA GARA

Il referente regionale e consigliere nazionale Fight1 Francesco Migliaccio si è detto molto soddisfatto della gara e ha commentato così : “la continuità costante di organizzazione sul territorio con almeno sei eventi offerti in Campania ogni anno, il ring sempre al centro delle nostre priorità ed attenzioni, è ciò che distingue il nostro operato dalle altre organizzazioni. Non sono solo i numeri ad essere importanti. E’ fondamentale offrire una continuità e qualità di gare come le nostre per preparare bene e presto i ragazzi ad affrontare poi i palcoscenici più importanti anche fuori regione. E Fight1 i palcoscenici veramente importanti li offre. Questa è una bella differenza.” Raggiante per il successo dell’evento se pur esausto Giovanni Sandomenico ha voluto ringraziare tutti gli amici presenti: “E’ stato molto bello organizzare a Volla, la cittadina dove sono nato e risiedo. Mi ha fatto molto piacere l’incoraggiamento e gli attestati di stima espressi dai miei concittadini e dalla mia famiglia.  Ringrazio i maestri e i tanti amici intervenuti. Le nostre gare sono sempre in condivisione con tutto il nostro comitato campano e la buona riuscita è un ottimo stimolo per  fare sempre meglio. Grazie a tutti.”

 

Di seguito trovate allegati i risultati ed i punteggi dei campionati regionali Fight1 Campania dopo la 1° fase di Volla del 12/11/2017.

Categoria: News



Documenti scaricabili





TIENI ALTA LA GUARDIA E SEGUICI