LETTERA APERTA.

Lettera aperta.

“In che giorno si festeggia Santa Ipocrisia?

Devo mandare gli auguri a un po’ di persone.” cit.

(prima parte)


L’ipocrisia è in genere un elemento distintivo dei deboli. Pertanto è singolare notare come nel mondo sportivo del fighting sia purtroppo così diffuso.

Un mondo di cosiddetti superuomini così debole direte voi?

Eppure pare sia così. Perlomeno a leggere sui social dichiarazioni che hanno dell’incredibile perché palesemente esagerate fino al limite dell’ipocrisia o addirittura della falsità.

Ma andiamo per gradi. I temi. Sono tre : Muay Thai , fikbms e mma . 

Oggi affrontiamo il primo tema : Muay Thai. 



Roma: ‘’va in scena il più grande evento di Muay Thai d’Italia! ‘’ …sigh!

Ci siamo abituati alle dichiarazioni roboanti di promoters in cerca di visibilità per se e per i propri gala.

Qui però la situazione è davvero paradossale perché domenica sulla pagina social di un dirigente della Muay Thai FIKBMS , Davide Carlot ,appare l’annuncio, poi pudicamente ritirato, che è di tale federazione il primo gala di Muay Thai italiano. E viene indicato il Thai Fight di Roma…sigh!

Allora…

Ho simpatia per il giovane promoter di Thai Fight Roma, Gianluca Colonnese, che peraltro mai si era permesso di esprimere una tale affermazione assolutista, certo è che il dirigente che lo ha citato non gli vuole molto bene perché, non solo non ricordava che il gala in questione nell’ultima edizione ha avuto il triste record di atleti italiani KO per mano dei Thailandesi, ma ciò che è peggio il dirigente Carlot dimenticava ciò che lui stesso dichiaro’ della passata edizione e che riproduco a seguire in un suo post di Fb dal titolo

“CHE LA MUAY THAI VI PERDONI ! THAI FIGHT ROMA 21 APRILE 2018 . “ 

Scriveva Carlot del gala di Gianluca Colonnese il 23 aprile 2018: 

“ che la Muay Thai vi perdoni spero in un prossimo futuro che non vi faccia più fare queste figure. W l italia , W I fighters italiani . Ma i loro coach nessun rispetto anche perché le figure le fanno i fighters , ma i loro coach sempre numeri uno ? Salvaguardare l’atleta e’ la prima cosa che un coach dovrebbe fare [….] vergogna ! questo video girerà il mondo e voi sarete gli artefici della pubblica gogna dove i fighters italiani saranno fatti vedere “ 

Per aiutare la comprensione abbiamo aggiunto la punteggiatura e tolto le parti incomprensibili che però riportiamo nella versione originale , resta però il parere negativo su un gala che un anno dopo , magicamente , diventa , a detta dello stesso dirigente Carlot , il primo evento italiano di Muay Thai ….

Noi riteniamo che forse  il gala crescerà e può solo migliorare, ma indicarlo come il primo gala di Muay Thai d’Italia pare, al momento, un po’ esagerato … 

Forse , dal momento che gli altri due super gala di Muay Thai, Ring War e Thaiboxemania, hanno abbandonato FIKBMS il dirigente voleva dire che Thai Fight Roma è…l’unico gala di Muay Thai rimasto loro e quindi il primo ( e l’ultimo)  di FIKBMS…..sigh!

 Ciò detto resta un quesito ancora aperto : ma come può il parere su un evento cambiare così tanto in poco tempo da evento vergognoso a primo gala d’Italia ? 

prossimamente segue pezzo sui due altri temi. 

Sayonara

Carlo Di Blasi