LA PAROLA D’ORDINE E’ UNA SOLA: RESISTERE

Egregio collega,

Come ben sai dopo l’uscita del decreto governativo di ieri sul coronavirus sono state vietate tutte le manifestazioni sportive che prevedono la presenza del pubblico, e questo ha portato alla cancellazione di diversi grandi eventi FIGHT1 già pronti per andare in scena, con tutte le conseguenze negative che ciò ha comportato, e almeno fino all’inizio di aprile la situazione resterà questa, poi si vedrà.

Ovviamente la precedenza va data alle problematiche legate alla sicurezza sanitaria delle persone, ma in ogni caso sono sicuro che vista la profondità del legame che ci unisce in FIGHT1 anche questo problema verrà superato, e nel frattempo la parola d’ordine è una sola, ossia resistere e guardare comunque al futuro con fiducia, ce la faremo e saremo più forti di prima.

I NOSTRI FIGHTER PROTAGONISTI IN INGHILTERRA E FRANCIA

Nonostante tutto, anche questo weekend porteremo alcuni dei nostri atleti sui ring europei più prestigiosi; sabato 7 marzo infatti Daniele Scagliusi, promettente allievo del maestro Giulio Morgante del Centurion Club Manduria, sarà in Inghilterra a Colchester dove affronterà in un match di mma il belga Vandergheynst al Cage Warriors Academy South East mentre nello stesso evento Laerte Pichierri se la vedrà con Eglin e Marco De Gaetani affronterà Mitchell.

Lo stesso giorno a Pessac in Francia presso il Complexe Sportif Bellegrave due dei nostri fighter migliori saranno protagonisti nel prestigioso evento “Tournoi du Dragon 14” organizzato da Christophe Salis et le Full Contact Soudiacais.

Si tratta di Mattia Solarino del Team Petrosyan che sfiderà il francese Patrick Madisse del Team Salis in un match valevole per il Titolo Mondiale ISKA di K 1 nella categoria dei 78 kg, mentre Jordan Valdinocci parteciperà al Tournoi du Dragon International di K 1 sfidando nella sua semifinale Medhi Aissa del Team Varnier per la categoria dei 71 kg.

E’ USCITO SAMURAI FIGHT MAG DI MARZO

E’ uscito in tutte le edicole il numero di marzo di Samurai con l’inserto Fight Mag dedicato innanzitutto al recente grande successo “Petrosyanmania Gold”, quindi articoli sul “Savate Night Pro Internationale” e la buona prova degli atleti italiani, il successo di “San Mauro Fight Night” e un ritratto della campionessa Lima Lei McFarlane e un articolo su Mathias Gallo Cassarino.

Come puoi vedere, non si molla niente anzi avanti sempre con quell’obiettivo che ci siamo scelti fin dal lontano 2012, avanti FIGHT1!

Gianmario Girasole