EVENTI E TORNEI NAZIONALI 2021: SOLUZIONE IN ARRIVO.

Nella foto: da sinistra a Bologna, Emiliano Lanci (FIGHT NET), Mario Follari (Vicepresidente FIWUK), Carlo Di Blasi e Guido Paganelli (presidente Unione sportiva Zola Pedrosa).

Nonostante le difficoltà nei trasferimenti si è concluso un tour per l’Italia di visite a palazzetti dello sport.

In particolare, Carlo Di Blasi con Emiliano Lanci di Fight Net hanno visionato a Bologna alcune strutture sportive che hanno ritenuto interessanti per la ripresa dei tornei dilettanti in progettazione nel quadro degli accordi di collaborazione tra FIGHT1, FIGHT NET, IAKSA ITALIA, WFC, WKAFL.

Il progetto è semplice: a partire dai campionati nazionali unificati di Rimini a Febbraio, qualora ci fossero divieti alle manifestazioni o condizioni troppo drastiche nelle modalità organizzative, il torneo sarà spostato di data facilmente avendo già una struttura sportiva predisposta.

Ecco quindi che, da febbraio a Maggio, sono già state opzionate strutture sportive idonee ad ospitare tornei e competizioni nazionali.

‘’siamo organizzatori da sempre.  -ha dichiarato Carlo Di Blasi- e da sempre siamo abituati ad affrontare problemi organizzativi e risolverli.

Ecco perché non solo abbiamo pensato a questo sistema per garantirci la ripresa delle attività, ma abbiamo già pronto un ulteriore piano per garantire l’attività nazionale dei dilettanti qualora il governo non permettesse l’uso dei palazzetti per più di 200 persone tra atleti, coach e addetti ai lavori.

Per i gala PRO invece ho la soluzione ma ovviamente ci riserviamo di annunciarvela quando avremo le nuove disposizioni del 2021’’.

Si chiude questo anno con qualcosa di più concreto di un semplice ‘’speriamo che me la cavo’’. Ma con un efficace piano per garantirci la ripresa.